Olimpia 301119
Olimpia 301119
Basket

L’Olimpia Matera non si ferma, superato il Basket Corato

I biancoazzurri allungano la striscia di vittorie consecutive

RISULTATO FINALE
Olimpia Matera - Corato 71-66
Olimpia inarrestabile. Undicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di Origlio. E' stata meno facile del previsto, alla fine comunque il risultato è positivo. Festeggiano i padroni di casa e il pubblico del PalaLanera.

CRONACA PRE-PARTITA
Obiettivo: continuare a mantenere l'imbattibilità casalinga e allungare la striscia dei successi consecutivi, confermando l'ottimo stato di forma. Sono queste le motivazioni che spingono i ragazzi di coach Origlio alla vigilia della partita al palaLanera contro la Adriatica Industriale Basket Corato.

Il decimo successo consecutivo ha portato ancora più euforia in uno spogliatoio che appare sempre più compatto, con giocatori pronti al sacrificio e a dare tutto in campo per i colori biancoazzurri. Uno spirito di squadra che era ciò che si auspicava la dirigenza ad inizio stagione. E finora le aspettative non sono state deluse.

Il collettivo, l'intensità difensiva e qualche individualità in attacco sono le armi che hanno consentito all'Olimpia di scalare la classifica fino al secondo posto e inanellare dieci successi consecutivi. Una striscia che capitan Battaglia e compagni intendono allungare nella gara casalinga contro il Basket Corato. Una squadra che nelle ultime uscite stagionali non ha brillato.

I coratini, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive che li hanno portati nelle retrovie della classifica del girone D del campionato di serie B. La squadra dell'ex Giacomo Sereni, che torna a Matera dopo la splendida stagione disputata lo scorso hanno nel roster biancoazzurro, hanno smarrito la strada della vittoria e al PalaLanera, vista la classifica che parla di soli 12 punti dopo sedici incontri, non verranno sicuramente in gita.

Occhi aperti dunque e massima concentrazione, visto che all'andate qualche passaggio a vuoto costò la partita ai ragazzi di Origlio. Al Palalanera, domenica 19 gennaio, l'incontro tra Olimpia Matera e Basket Corato inizia alle ore 18.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio La rabbia del presidente dell'Olimpia Matera: “Ora basta”
Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Rinviata la gara dell'1 marzo contro il Ruvo
L’Olimpia vince a Roma contro la Stella Azzurra L’Olimpia vince a Roma contro la Stella Azzurra Un successo in trasferta in vista del rientro al PalaSassi
Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo I ragazzi di Coach Origlio soddisfatti per la prestazione
Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Si è conclusa un'iniziativa durata tre giorni
Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie La formazione coach Origlio conferma l’imbattibilità casalinga
Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Nella trasferta di Cassino
Basket: “All'Olimpia ora serve il PalaSassi” Basket: “All'Olimpia ora serve il PalaSassi” La richiesta arriva dal presidente Rocco Sassone
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.