Olimpia Matera  vs Juve Caserta
Olimpia Matera vs Juve Caserta
Basket

L’Olimpia Matera supera la Luiss Roma

La formazione materana si assicura la quarta piazza della classifica

RISULTATO FINALE
Luiss Roma - Olimpia Matera 66-76 - Risultato Finale; Q1: 16-16; Q2: 36-35; Q3: 54-58
L'Olimpia Matera supera la Luiss Roma in trasferta.
A una giornata dal termine della regular season consolida il quarto posto in classifica e si assicura la prima gara e l'eventuale spareggio dei quarti di Play Off al Palasassi.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Torna in campo l'Olimpia Matera per il recupero della partita valida per il 27esimo turno non disputatasi lo scorso 30 marzo, a Roma in casa della Luiss.

I materani dovranno subito rialzarsi dopo la sconfitta casalinga subita dalla corazzata Juve Caserta, con i ragazzi di coach Origlio, sempre indietro nel punteggio, e nonostante ciò, vicini ai casertani fino a metà dell'ultima frazione di gioco, quando hanno ceduto di schianto alla forza di impatto della squadra allenata da Massimiliano Oldoini.

Adesso la Bawer, ferma a 38 punti, deve lottare per confermare il suo quarto posto, incalzata sempre più da vicino dalla Viola Reggio Calabria, ad una sola lunghezza dai materani, quando alla fine della regola season manca solo una giornata.
Sarebbe importante, quindi, tornare dalla capitale con un successo così da confermare quel quarto posto, necessario per ottenere il vantaggio di giocare in casa la prima partita e l'eventuale bella dei quarti dei Playoff.

Quando mancano solo 40 minuti per stabilire i verdetti finali, al momento l'avversario prescelto per la compagine materana dovrebbe essere Pescara, attualmente quinta in classifica del girone C.

Anche se la partita nella capitale contro la Luiss si presenta tutt'altro che facile, con la squadra romana capace finora di conquistare 34 punti, che la pongono al sesto posto a pari merito con Napoli, quattro in meno della Bawer.
Insomma, sicuramente non una passeggiata, da affrontare con il massimo impegno e la massima determinazione.

Certo perdere a Roma non sarebbe un dramma, poiché ci si potrà giocare tutto nell'ultimo incontro in casa dello Scauri, ma chiudere i giochi in anticipo potrebbe essere importante per i biancocelesti, così da arrivare ai playoff con maggiore tranquillità e concentrazione.

L'incontro tra Luiss Roma e Bawer Olimpia Matera si svolgerà questa sera al PalaLuiss alle ore 18.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l’Olimpia saluta i Playoff Basket: l’Olimpia saluta i Playoff Il ko interno contro la fortissima San Severo chiude una stagione emozionante
Ultima chiamata per l’Olimpia Matera Ultima chiamata per l’Olimpia Matera Semifinali Play off: Primo match point per la cestistica San Severo al PalaSassi
L’Olimpia sfiora l’impresa a San Severo L’Olimpia sfiora l’impresa a San Severo La squadra materana superata all’overtime dai padroni di casa
Olimpia Ko in gara uno delle semifinali playoff Olimpia Ko in gara uno delle semifinali playoff La squadra lucana cede nettamente alla favorita San Severo
L’Olimpia batte Bisceglie e vola in semifinale L’Olimpia batte Bisceglie e vola in semifinale Ad attendere la squadra materana sarà il San Severo
Olimpia Matera ko a Bisceglie, decisivo lo spareggio Olimpia Matera ko a Bisceglie, decisivo lo spareggio Origlio: "Abbiamo giocato male"
L’Olimpia a Bisceglie per la seconda partita playoff L’Olimpia a Bisceglie per la seconda partita playoff Dopo la vittoria nella prima gara, la squadra materana di scena al Pala Dolmen
Olimpia Basket, vittoria di un soffio Olimpia Basket, vittoria di un soffio Il Matera sconfigge il Bisceglie in gara 1 di play-off
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.