Olimpia Matera  vs Juve Caserta
Olimpia Matera vs Juve Caserta
Basket

L’Olimpia sfiora l’impresa a San Severo

La squadra materana superata all’overtime dai padroni di casa

RISULTATO FINALE

Allianz Pazienza Cestistica San Severo - Olimpia Matera 90-85 (18-16, 14-12, 14-30, 18-6, 26-21)

Ci si aspettava una prova di orgoglio dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa e così è stato.

L'olimpia Matera ha sfiorato l'impresa al Palasport di San Severo dove, dopo aver accarezzato l'idea del successo, si è fatta raggiungere nel quarto periodo di gioco ed è stata superata al primo supplementare dalla Cestistica San Severo che si è aggiudicata gara due per 90-85.

Sugli scudi per i bianco celesti Battaglia e Merletto autori rispettivamente di 22 e 19 punti.
Per i padroni di casa prova maiuscola di Ruggiero che ha realizzato 28 punti.

Adesso ci si trasferisce al PalaSassi per gara tre in programma venerdì 17 alle 21.


NOTIZIE PRE-PARTITA
Partita dai due volti. Primi due quarti nei quali l'Olimpia ha combattuto alla pari con il San Severo, anzi andando anche avanti nel punteggio nel primo quarto; seconda parte di gara in cui gli uomini di coach Origlio sono praticamente scomparsi dal campo, lasciando strada ai padroni di casa, che alla fine hanno rifilato quasi trenta punti di scarto a Merletto e Compagni.

La prima trasferta in terra dauna non è stata sicuramente confortante, ma non c'è tempo per piangere sul latte versato, perché già stasera si torna in campo per gara due.
In casa Olimpia la speranza è che la dura lezione avuta sul parquet del Palasport "Falcone e Borsellino" domenica, possa servire per non commettere gli stessi errori nel proseguo della serie.

Sarebbe sbagliato, infatti, nella prossima gara demoralizzarsi, partire già sconfitti e calcare il parquet con il morale sotto i piedi, anche perché le partite si vincono sul campo, dove può succedere di tutto.

La Cestistica San Severo è sicuramente una squadra costruita per vincere, ma il calo netto avuto nella seconda parte di gara è un segnale di allarme e deve mettere in guardia per le partite successive.

Allora bisogna ripartire dalle prime due frazioni di gioco, dove l'Olimpia ha saputo tener testa alla squadra di coach Salvemini e sperare, perché no, di fare uno sgambetto alla formazione dauna per poi potersi giocare le proprie chance di promozione tra le mura amiche del Palasassi.

La seconda partita tra la Cestistica San Severo e l'Olimpia Matera si svolgerà questa sera al Palasport di San Severo con inizio alle ore 21.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.