Coserplast conferenza stampa
Coserplast conferenza stampa
Volley

La Coserplast presenta le final four di Coppa Italia

Traguardo storico. "Ambizioni di vittoria" assicura coach Mastrangelo

Sconfitta indolore quella della Coserplast Openet Matera contro il Sora. La final four di Coppa Italia era già conquistata con netto anticipo, ed ora, dal quarto posto in classifica, si guarda un altro campionato rispetto ad inizio stagione.

Quella di Mastrangelo era una squadra che scommetteva sua due stranieri al primo approdo in Italia, con altri giocatori di categoria scelti appositamente per lanciare un nuovo progetto, ed oggi, da una delle migliori compagini di questo campionato, parte la sfida alla final four che andrà in scena l'11 e il 12 gennaio prossimi a Monza.

Assieme all'assessore alle Politiche sociali, Simonetta Guarini e al vice sindaco, con delega allo sport, Sergio Cappella, il presidente della Coserplast Innocenzo Guidotti, main sponsor, dell'amministratore unico Vito Gaudiano, nella veste anche di co-sponsor per Openet, si è sottolineata l'importanza storica dell'obbiettivo raggiunto. Si tratta della prima volta per una formazione di pallavolo lucana maschile in una competizione nazionale di questo livello.

L'assessore Cappella ha sottolineato che la prestigiosa manifestazione può rappresentare un'ulteriore vetrina anche per "Matera Città candidata a capitale della cultura europea 2019", ricordando come il logo relativo accompagni la Coserplast Openet già da due anni e che è presente in grande evidenza sulla maglia del libero della squadra. M anche per gli sponsor ufficiali sarà una grandissima vetrina, anche se i due massimi dirigenti, presenti con i rispettivi marchi, invitano anche altri appassionati e altri imprenditori ad avvicinarsi al mondo della pallavolo.

Per l'allenatore Mastrangelo è tempo di raccogliere i primi frutti e le prime soddisfazioni di un ottimo lavoro sino a questo momento svolto. La mia squadra si recherà a Monza con ambizioni di successo". Senza fare drammi per l'ultima sconfitta dopo sette successi (compreso quello annullato contro l'Avellino esclusa dal campionato) "Nessun dramma, solo una prestazione opaca e, soprattutto nessun alibi. Che ci manchi Krolis lo sanno tutti, ma abbiamo soluzioni per far bene e questa assenza deve spingerci a dare di più e non a subire".

A Castellana Grotte, giovedì 26 dicembre, l'ultima del girone di andata per la Coserplast Openet, quindi il ritorno al PalaSassi per l'ultima gara dell'anno scolare contro il Corigliano. Ci si attende sicuramente una squadra diversa, soprattutto nell'approccio alla gara. L'assenza di Krolis resta importante, ma concentrando meglio tutte le energie sul campo i risultati torneranno anche senza la stella olandese, aspettando ovviamente di rivederlo presto in campo con la maglia biancazzurra.
Spazio solidarietà per la Coserplast in collaborazione con "Il Sicomoro"

Il mondo del volley materano affianca quello della solidarietà e del sociale. Infatti, assieme al dottor Plati, presidente della cooperativa sociale "Il Sicomoro", è stato presentato (assieme alla Coppa Italia di Monza) il progetto di lungo periodo, che vedrà le proprie attività legate alla Coserplast Openet per le attività sportive, SPAR (Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati), voluto dal Ministero degli Interni, cui aderisce dal 2005 anche il Comune di Matera.

La cooperativa sociale Il Sicomoro ne è l'ente gestore. Il programma di "normalizzazione" della vita degli extracomunitari accolti prevede anche l'avvicinamento delle famiglie ospitate alla comunità sportiva e l'avviamento dei ragazzi alla pratica sportiva. Un minore egiziano, affidato alla cooperativa, si allena regolarmente con il settore giovanile della Coserplast Openet e a breve ci saranno nuovi inserimenti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.