Danni allo stadio di Potenza
Danni allo stadio di Potenza
Calcio

La Lega Pro condanna le violenze del dopo-derby

Presidente Ghirelli invita il Matera ad allontanare i violenti. Ci sono stati danni a Potenza

Incidenti e danneggiamenti si sono verificati sabato sera nel dopo-derby tra Potenza e Matera finito con un pareggio (0-0). Tutto tranquillo finché fuori dallo stadio ci sono stati problemi di ordine pubblico. Sono stati distrutti i servizi igienici (come si vede nell'immagine diffusa dall'assessore all'ambiente del Comune di Potenza Rocco Coviello), sono state divelte le porte e imbrattati i muri.

La Lega Pro è intervenuta, condannando quanto accaduto e invitando il Matera Calcio a prendere posizione contro i violenti.

A parlare è stato il presidente della Lega Pro Francesco Girelli. ''E' inaccettabile - dice - rovinare una festa dello sport con migliaia di tifosi e tante famiglie sugli spalti". E aggiunge: "Auspico che il Matera Calcio applichi quanto previsto dalla normativa e applichi il codice di gradimento come hanno fatto altri club di Lega Pro, con il divieto di ingresso allo stadio di chi ''distrugge '' il calcio, e che la giustizia faccia il suo corso".

"Se il Comune di Potenza farà richiesta danni, se ci sono gli elementi, la Lega Pro sarà al fianco del Comune di Potenza', aggiunge Ghirelli.

La Lega Pro è impegnata con l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive per rendere ancora più sicuri gli stadi.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Dallo Scirea Cup edizione XXI^ alle novità con il Matera Calcio Dallo Scirea Cup edizione XXI^ alle novità con il Matera Calcio Il punto della situazione spetta a Gerardo Santangelo
Buona la prima per la formazione di Mister Auteri Buona la prima per la formazione di Mister Auteri Battuto agevolmente l'Akragas tra le mura amiche
Tutto pronto per la XXI Edizione del Torneo “G. Scirea” Tutto pronto per la XXI Edizione del Torneo “G. Scirea” 12 le squadre in gara con la finale in diretta su Rai Sport
Milan Junior Camp: a breve chiudono le iscrizioni Milan Junior Camp: a breve chiudono le iscrizioni Ancora pochi posti disponibili
Scirea Cup, al via la ventesima edizione Scirea Cup, al via la ventesima edizione Il 10 giugno calcio d’inizio a Taranto. Sedici le squadre partecipanti.
1^ Edizione del Milan City Camp Claudio Lippi: un’opportunità per il territorio 1^ Edizione del Milan City Camp Claudio Lippi: un’opportunità per il territorio Intervista a Stefano Falghera
Daspo per un tifoso materano Daspo per un tifoso materano Esplose bomba carta durante Matera - Catanzaro
Al via la 19sima edizione dello Scirea Cup Al via la 19sima edizione dello Scirea Cup Il torneo parte il 13 giugno 2015. Dodici le squadre in gioco, raggruppate in 3 gironi.
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.