matera calcio
matera calcio
Calcio

Il Matera Calcio in B? Oggi il verdetto

Il Comune è pronto con atti concreti

E' arrivato il fatidico giorno per un eventuale ripescaggio in serie B del Matera Calcio. In caso di ripescaggio, l'amministrazione comunale comunica che ha predisposto misure ed atti, di sua competenza, per l'iscrizione del Matera Calcio al campionato cadetto.

Il vice-sindaco di Matera, Sergio Cappella, sottolinea l'impegno dell'amministrazione a favore della squadra: "Con la stretta collaborazione del Matera Calcio e grazie all'impegno straordinario degli uffici comunali ancora una volta l'amministrazione comunale ha dimostrato di essere accanto alla società sportiva con atti concreti mettendo in campo, come ha fatto sempre in questi ultimi anni, ogni utile azione, anche quelle più impegnative come questa, per poter cogliere una opportunità straordinaria per lo sport, per la Basilicata, per la città di Matera".

"Analogo sforzo ha messo in campo la società del patron, Saverio Columella. Riteniamo – prosegue Cappella - che è in questo modo che si sta accanto a una società sportiva, alla squadra ed ai suoi tifosi, non con parole vacue o con suppliche fuori luogo, ma con un impegno concreto, sia in termini economici che in termini di efficienza amministrativa.
In questi anni abbiamo sostenuto e lavorato per la crescita dello sport materano ottenendo grandissimi e importanti risultati".

Si ricorda che il Consiglio Federale ha stilato i criteri per effettuare il ripescaggio della 22° squadra che farà parte della serie B. Le squadre che hanno subito sanzioni per illecito sportivo nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, non potranno essere ammesse. Altri parametri da prendere in considerazione sono: la classifica finale dell'ultimo campionato (50%), la tradizione sportiva della città (25%) e il numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2008-09 alla stagione 2012-13 (25%).

Successivamente alla redazione di una classifica di merito, si procederà all'esclusione delle squadre che non potranno essere riammesse. La squadra con il punteggio più alto salirà in B.
  • Comune di Matera
  • Matera calcio
  • Sergio Cappella
Altri contenuti a tema
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie A favore dei figli minori impegnati nei centri estivi
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Coinvolta la Casa delle tecnologie emergenti
Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Per quasi quattro milioni di euro. Il Comune: "Regione non ci ha aiutato"
Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Attivo anche per il comune di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.