calcio Matera
calcio Matera
Calcio

Nuova sconfitta per il Matera Calcio

Gli uomini di mister Imbimbo battuti 1-0 dalla Vibonese

Il Matera Calcio esce sconfitto dallo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia, non senza rimpianti.

Numerose le occasioni sprecate della squadra biancoazzurra che ha dovuto incassare la seconda sconfitta cosecutiva.

La squadra allenata da mister Imbimbo è stata battuta per 1 a 0 dai padroni di casa della Vibonese, in un match equilibrato, con il Matera a fare la partita e gli uomini di mister Orlando a pungere di rimessa.

E proprio da una azione di ripartenza che la Vibonese è riuscita a realzzare il gol-partita.

L'incontro si è deciso grazie ad un gol realizzato dalla formazione calabrese proprio allo scadere della prima frazione di gioco.

Al 45-esimo del primo tempo, infatti, la Vibonese passa con l'attaccante Leonardo Taurino.

Il gol è arrivato su una azione di rimessa dei rossoblu che dopo aver rischiato di prendere il gol, evitato grazie all'anticipo di un soffio del portiere dei calabresi Mengoni su Bangu, riescono ad insaccare con il loro attaccante numero 20.

Uno scambio veloce di passaggi e la palla arriva a Silvestri, che imbecca in area Taurino, il quale, tutto solo, con un preciso tracciante, gonfia la rete.

Nella ripresa il Matera si è riversata nella metà campo avversaria, senza molta fortuna, con gli attaccanti biancoazzurri che oggi, evidentemente, avevano le polveri bagnate, visto che sono riusciti solo in poche circostanze ad impensierire il portiere di casa e con la Vibonese pronta a ripartire in contropiede.

Neppure la girandola dei cambi e i 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro Marcenaro hanno potuto evitare questa seconda sconfitta in trasferta, dopo quella in terra siciliana, a Lentini, contro la Leonzio Sicula.

Adesso si torna a casa con una classifica poco edificante, anche se di tempo per recuperare c'è ne ancora tanto.
.

LE FORMAZIONI

VIBONESE (3-4-3): Mengoni, Maciucca, Camilleri, Silvestri, Ciotti, Collodel, Obodo, Tito, Taurino, Bubas, Cani. A disposizione: Viscovo, Malberti, Carrozza, Franchino, Altobello, Prezioso, Scaccabarozzi, Finizio, Donnarumma, Melillo, Raso, De Carolis. Allenatore: Orlandi.
MATERA (2-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Sepe, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Casiello, Scaringella, Orlando. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Arpino, Sgambati, Auriletto, Risaliti, Garufi, Hysaj, Lorefice, El Hilali, Dammacco, Dellino. Allenatore: Imbimbo.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.