Basket olimpia
Basket olimpia
Basket

Olimpia basket, c’è ancora speranza per l’iscrizione alla B

Sarà l’assemblea dei soci fissata per il 5 luglio a decidere le sorti della squadra

Per l'iscrizione al campionato di serie B dell'Olimpia Matera non è ancora detta l'ultima. Dai vertici societari, all'indomani della scadenza del termine ultimo del 30 giugno, termine posto dal presidente Pasquale Lorusso per accettare eventuali aiuti per garantire l'iscrizione della squadra al campionato Old Wild West di serie B, si rileva un moderato ottimismo.

Infatti, timidi segnali positivi sono stati registrati dal numero uno dell'Olimpia e dal suo braccio destro Rocco Sassone, i quali avevano lanciato un invito all'imprenditoria locale a farsi avanti per sostenere economicamente la società biancoazzurra.

Qualsiasi decisione, dunque, è stata rimandata al 5 luglio. In quella data, infatti, si terrà l'assemblea dei soci e solo allora si potrà capire se la Bawer Olimpia Matera continuerà il suo cammino nel basket che conta, oppure la città dovrà rinunciare ad avere una squadra che militi nella serie B del campionato nazionale di pallacanestro.

Le speranze sono legate alle decisioni del patron Lorusso, che dopo l'appello rivolto alle forze economiche del territorio ha registrato l'avvicinamento da parte di alcuni imprenditori, disposti a conoscere i dettagli per un eventuale coinvolgimento per contribuire alla gestione economica della società di basket materana.

"Questo lascia scorgere un timido auspicio per poter garantire l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B"- ha dichiarato senza sbilanciarsi il presidente Lorusso.

L'auspicio dunque è quello che per la prossima assemblea dei soci le dichiarazioni di interesse di alcuni imprenditori e professionisti, possano tramutarsi in concreti segnali di sostegno per l'Olimpia, così da garantirne l'iscrizione al prossimo campionato di B.

"Confidiamo che in questi giorni che precedono la data della nuova Assemblea dei Soci fissata per il 5 luglio si possano aggiungere ulteriori novità positive- ha confermato il Vicepresidente Rocco Sassone, che ha voluto ribadire il massimo sforzo ed impegno degli attuali vertici della società per convogliare tutte le risorse, economiche e non, per riuscire a iscrivere la squadra al campionato di serie B 2019-2020:"patrimonio sportivo guadagnato e conservato con grandi sacrifici"- ha concluso Sassone.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.