Bawer Olimpia basket Matera
Bawer Olimpia basket Matera
Basket

Olimpia Basket, sconfitta a Napoli all'overtime

La squadra materana non riesce nel colpaccio

CRONACA
Non riesce per un soffio, all'Olimpia Matera, l'impresa di fare il bis in trasferta contro la Ge.Vi. Napoli Basket, nell'anticipo della ventiduesima giornata – settima di ritorno – del Campionato Nazionale di Pallacanestro – Serie B "Old Wild West" – Girone D. Dopo che i tempi regolari si erano chiusi in parità, c'è voluto un overtime perché la partita terminasse, con un successo di stretta misura a favore dei campani – 74 a 72 - nell'impianto sportivo di Casalnuovo di Napoli.

TABELLINO

Ge.Vi. Napoli Basket - Olimpia Matera 76-74 (24-15, 16-25, 17-20, 13-10, 6-4)

Ge.Vi. Napoli Basket: Simone Bagnoli 31 (15/20, 0/1), Adrian Chiera 12 (5/9, 0/3), Vincenzo Di viccaro 11 (3/7, 1/4), Nemanja Dincic 8 (4/6, 0/3), Francesco Guarino 6 (3/8, 0/3), Dario Molinari 4 (0/1, 1/1), Tommaso Milani 2 (1/3, 0/0), Hugo Erkmaa 2 (1/2, 0/0), Riccardo Malagoli 0 (0/1, 0/0), Jakov Milosevic 0 (0/0, 0/0), Alessandro Puoti 0 (0/0, 0/0), Pietro Giovanardi 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 6 / 13 - Rimbalzi: 31 10 + 21 (Simone Bagnoli 12) - Assist: 20 (Francesco Guarino 9)

Olimpia Matera: Daniele Merletto 24 (8/10, 1/8), Maurizio Del testa 14 (4/8, 2/4), Andrea Iannilli 14 (4/11, 0/0), Giacomo Sereni 7 (2/3, 1/3), Matteo De leone 6 (3/4, 0/0), Pasquale Battaglia 5 (1/3, 1/6), Daniel Datuowei 3 (0/0, 1/2), Renato Buono 1 (0/1, 0/2), Mario Mancini 0 (0/0, 0/0), Enzo Cena 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 12 / 13 - Rimbalzi: 38 10 + 28 (Andrea Iannilli 13) - Assist: 12 (Daniele Merletto 6)

/////////////////////

NOTIZIA PRE-PARTITA
La Ge.Vi Napoli è una di quelle squadre da prendere con le molle. Dopo una partenza un po' stentata la squadra partenopea, anche grazie ad un ottimo mercato di riparazione, ha fatto pian piano venire fuori tutti i valori che compongono l'organico di una compagine attrezzata, ad inizio campionato, per competere ai vertici della classifica.

Qualche passo falso ha ridimensionato la Ge.Vi, che nelle ultime uscite ha però acquisito un ruolino di marcia da primato. La Ge.Vi basket Napoli ha totalizzato 24 punti (con ancora una partita da recuperare contro la Luiss Roma) e viene da una striscia positiva di sette vittorie consecutive: una delle squadre più in forma in questo momento nel girone, in piena lotta per una posizione nei play-off.

Per questo Coach Origlio non si fida e pretende dai suoi ragazzi una prestazione maiuscola per confermare quanto di buono fino ad ora si è riusciti a fare. Un anticipo insidioso che il roster biancoazzurro dovrà affrontare con il massimo impegno, per tentare di portare a casa una vittoria.

L'Olimpia è sempre la seconda forza del campionato a 32 punti, sia pur in condominio con Palestrina, e per onorare tale posizione deve calcare i parquet dei palazzetti che ospitano le partite del girone D della serie B, senza aver timore di nessuno.

L'incontro tra Ge.Vi Basket Napoli e Bawer Olimpia Matera si tiene presso il Palasport di CasalNuovo, con inizio alle ore 20,30. Il calendario della 22esima giornata prevede oggi anche l'anticipo che vedrà opposte la Luiss Roma contro l'Alfa Catania.

Domani si giocheranno le altre partite con Palermo che ospita l'Hsc Roma e Palestrina che aspetta Scauri. La capolista Caserta gioca in casa contro il Valmontone, mentre Salerno se la vedrà con Capo D'Orlando. Chiude la giornata lo scontro salvezza tra Battipaglia, sempre ferma a quota zero punti e Pozzuoli, mentre Reggio Calabria e IUL Roma si sfideranno il primo marzo.
  • Basket
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Olimpia Matera sprecona, ko a Pozzuoli Olimpia Matera sprecona, ko a Pozzuoli Passo falso della squadra lucana
L'Olimpia Matera supera Capo d’Orlando L'Olimpia Matera supera Capo d’Orlando I ragazzi di coach Origlio riscattano la sconfitta dell’andata
La valanga-Olimpia travolge il Battipaglia La valanga-Olimpia travolge il Battipaglia Successo di larghissima misura (121-58)
Basket, l’Olimpia supera il Palermo Basket, l’Olimpia supera il Palermo Una partita a tratti sofferta
Basket, l’Olimpia Matera vince a Catania Basket, l’Olimpia Matera vince a Catania Obiettivo della vigilia: mettersi alle spalle la sconfitta contro Salerno
Basket, la Virtus Salerno espugna il PalaSassi Basket, la Virtus Salerno espugna il PalaSassi L’Olimpia perde l’imbattibilità casalinga nella sfida per il secondo posto in solitaria
Basket, Olimpia vince nell’anticipo a Valmontone Basket, Olimpia vince nell’anticipo a Valmontone Il roster materano nella trasferta laziale con il nuovo pivot Andrea Ianilli
Basket, l’Olimpia supera la Iul Roma Basket, l’Olimpia supera la Iul Roma La squadra di coach Origlio mantiene l’imbattibilità casalinga
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.