Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Olimpia Matera, riprende il campionato con Giulianova al Palasassi

Dopo la pausa dovuta alla Final Eight di Coppa Italia, domenica prossima sarà in programma match n. 25/30 del torneo di Serie B

Si riapre la competizione tra le squadre del girone C di Serie B "Old Wild West" del campionato nazionale di pallacanestro 2017/2018. Domenica prossima, 11 marzo 2018, alle ore 18.00, il Palasassi di Matera ospiterà l'incontro tra Olimpia e Giulianova, valido per la 25esima giornata del torneo. La scorsa settimana, il campionato aveva osservato un turno di riposo a causa della Final Eight di Coppa Italia, vinta a Jesi il 4 marzo da Omegna che ha battuto in finale la formazione di Cento, con il punteggio di 55 a 51.

L'Olimpia si ripresenta davanti al suo pubblico, forte di una serie positiva di quattro vittorie nelle ultime cinque partite - allo stesso ritmo viaggiano soltanto Recanati e Senigallia. Attualmente, i materani occupano il quinto posto in classifica a 26 punti, all'interno di un gruppone formato, altresì, da Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Teramo e Campli. La squadra di Giulianova, che nella partita di andata del 26 novembre 2017, perse in casa con il punteggio di 61 a 64, ha finora capitalizzato venti punti - che la collocano per ora in zona playout - e la sua serie è esattamente inversa a quella dell'Olimpia, quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. "In questo finale di campionato, con sei gare ancora da disputare, ogni partita è utile per tutte le squadre per recuperare punti preziosi, per cui occorre dedicare a ciascuna competizione la massima attenzione per evitare passi falsi" - dichiara il coach dell'Olimpia, Giovanni Putignano, che prosegue: "Domenica prossima, per noi, sarà indispensabile ottenere un risultato utile. Occorrerà giocare e difendere di squadra, e attaccare in maniera intelligente. Giulianova è una squadra arcigna, che in trasferta spesso si esprime meglio che in casa, e faremo il possibile per evitare le sofferenze, gestendo il controllo della partita in tutte le quattro frazioni della partita: senza fare calcoli, un'azione alla volta".

La gara del Palasassi sarà arbitrata da Matteo Colombo di Cantù (Como) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (Milano). La partita di domenica sarà la terzultima che capitan Ochoa e i suoi compagni disputeranno a Matera: infatti, il pubblico di casa potrà assistere ancora alle partite del 25 marzo con Senigallia (gara 27), e del 22 aprile con Porto Sant'Elpidio (gara 30); saranno in trasferta, invece, le tre partite a Pescara il 18 marzo (gara 26), a Recanati l'8 aprile (gara 28) e a Campli il 15 aprile (gara 29). Termina il coach Putignano: "In tutte le partite che ci separano dalla fine del campionato non dovremo mutare il nostro atteggiamento, con piena consapevolezza delle nostre possibilità ed amministrando le nostre energie in maniera oculata e fruttifera".

Sempre per la 25esima giornata sono in programma l'anticipo del 10 marzo alle 18.30 tra Cerignola (16 punti in classifica) e Pescara (28), e le altre gare in concomitanza con il match del Palasassi, domenica 11 marzo alle 18.00: Perugia (10) - Porto Sant'Elpidio (26), Campli (26) - Senigallia (28), Civitanova Marche (26) - Nardò (22), Bisceglie (30) - Recanati (34), San Severo (42) - Ortona (8), e Fabriano (16) - Teramo (26).
  • Basket
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.