Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Olimpia Matera sprecona, ko a Pozzuoli

Passo falso della squadra lucana

RISULTATO FINALE
Virtus Pozzuoli vs Olimpia Matera 85-77 (Q1: 19-17; Q2: 41-34; Q3: 60-58)
Inatteso stop per la Bawer in Campania, cede le armi sul campo del Pozzuoli e recrimina per i tanti errori commessi durante la gara.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Tutto immutato al vertice della classifica, se non fosse per il fatto che le inseguitrici accorciano le distanze sulla capolista Caserta, caduta in casa della Viola Reggio Calabria.

Un turno che ha visto Palestrina, seconda forza del campionato con 38 punti, (a solo quattro distanze dalla vetta), Matera e Salerno, terze appaiate a 36 punti, uscire vincitrici dai rispettivi confronti.

Nell'anticipo di Sabato al Palasport "A. Errico" l'Olimpia Matera è attesa in casa del Pozzuoli. Una compagine non irresistibile, che naviga in piena zona play-out, terz'ultima a 10 punti. La squadra campana è reduce dalla sconfitta in casa del Palermo, diretta avversaria nelle zone calde della classifica.

I ragazzi di coach Origlio dovranno essere concentrati per non perdere il treno delle prime della classe.

Le dirette avversarie sono attese dalle trasferte in terra di Sicilia e nel Lazio. Infatti, Palestrina farà visita a Capo D'Orlando, mentre Salerno è attesa da Valmontone. La capolista Caserta, invece, se la dovrà vedere in casa contro l'emergente Ge-Vi. Napoli. I partenopei, reduci da 5 vittorie nelle ultime 5 partire, sono in stato di grazia e si confermano quinta forza del campionato, a 4 lunghezze di distanza dalle terze.

Le altre sfide della 25esima giornata vedono nell'anticipo il derby romano tra Hsc e Iul, mentre l'altra squadra capitolina, la Luiss ospita Palermo e nell'altro anticipo Catania aspetta il finalino di coda Battipaglia. A concludere la giornata domenica anche la sfida tra Scauri e Reggio Calabria, con la Viola a 31 punti non lontana dal gruppetto delle prime.

Un finale di campionato sempre più entusiasmante, quando mancano solo 6 giornate alla fine della regolar season. Un finale nel quale l'Olimpia intende svolgere fino in fondo il ruolo di protagonista.

L'incontro a Pozzuoli inizierà alle ore 19.
  • Basket
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio La rabbia del presidente dell'Olimpia Matera: “Ora basta”
Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Si recupera la gara rinviata contro il Ruvo
Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Rinviata la gara dell'1 marzo contro il Ruvo
L’Olimpia vince a Roma contro la Stella Azzurra L’Olimpia vince a Roma contro la Stella Azzurra Un successo in trasferta in vista del rientro al PalaSassi
Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo I ragazzi di Coach Origlio soddisfatti per la prestazione
Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Si è conclusa un'iniziativa durata tre giorni
Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie La formazione coach Origlio conferma l’imbattibilità casalinga
Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Nella trasferta di Cassino
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.