Fc Matera
Fc Matera
Calcio

Test a Fasano per il Matera

Lucani per allungare il momento positivo

Si tiene allo Stadio Vito Curlo di Fasano il match tra Fasano e Matera per la 16a giornata del girone H di Serie D, alle ore 15.00.

La gara mette di fronte due club in momenti opposti che classifica alla mano sembrerebbero confusionari.

Partendo dai lucani, ormai insistente è la striscia positiva che va avanti senza sosta da fine ottobre. I 5 pareggi ottenuti, in aggiunta alle 3 vittorie con Lavello, Nocerina e Brindisi, fanno del Matera una delle squadre più in forma degli ultimi due mesi del girone, e l'11° posto, frutto del brutto avvio in campionato, sono solo un piccolo premio al buon momento diretto a cercare la tranquillità della salvezza il prima possibile.

Difronte ai biancoazzurri materani il Fasano, con un'ambiente caldo per le mosse di mercato chiave promozione, ma solo in parte rinvigorito dai risultati sul campo in ripresa con il successo contro l'Afragolese, che segue un pari a reti bianche contro l'Altamura e un unico altro punto nei tre incontri precedenti.

Però si sa, il mercato porta entusiasmo e in settimana a Fasano sono arrivati 3 volti nuovi della stagione, tra ritorni e prime volte che fanno sognare la C, rafforzando un club comunque in piena corsa play-off, forte del suo quarto posto.

L'argentino Gabriel Chironi, l'ex serie A Luigi Falcone e il ritorno del 2003 Alessio Amoruso, sono solo 3 delle armi del Fasano a cui il Matera domenica dovrà fare attenzione, in una gara che si prospetta piena di colpi di scena.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
Fc Matera supera l'Angri in casa Fc Matera supera l'Angri in casa Prima vittoria in campionato dopo il pareggio a Fasano
Minacce e offese all'arbitro, emessi tre Daspo Minacce e offese all'arbitro, emessi tre Daspo A dirigente e due calciatori di Libertas Montescaglioso
Capienza ridotta allo stadio, provvedimento temporaneo Capienza ridotta allo stadio, provvedimento temporaneo Decisione del Comune: ecco il perché
Fc Matera Barletta a porte chiuse, Tar respinge ricorso Fc Matera Barletta a porte chiuse, Tar respinge ricorso Delusione della società che ha scelto invano la via giudiziaria
Incidenti ad Altamura, nessuna trasferta per i materani a Lavello Incidenti ad Altamura, nessuna trasferta per i materani a Lavello Decisione del Prefetto di Potenza
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.