mostra Eustachio Lionetti
mostra Eustachio Lionetti
Arte

Inaugurazione Mostra “Remember me” di Eustachio Lionetti

sabato 16 ottobre 2021 fino a domenica 31 ottobre
Il 16 ottobre a Matera nelle scuderie di palazzo Malvinni Malvezzi si inaugura la mostra di Eustachio Lionetti "remember me - quando la memoria diventa pittura".

La personale di Lionetti si articola in tre sezioni: "Landscape" che comprende le opere legate al paesaggio contemporaneo lucano; "Remember me" che è la sezione più corposa suddivisa in due momenti essenziali: "Family Rooms" che raccoglie i dipinti relativi a scene d'interni e ambienti intimi, e "Together" che include scene di vita quotidiana vissute nei vicoli e nelle campagne rurali. Infine, ultima sezione si intitola "Still Life" in cui l'artista presenta lavori di "Natura morta" eseguiti in uno scenario immaginario puramente soggettivo.

La mostra "Remember me" gode del patrocinio dell'Amministrazione provinciale di Matera e del Comune di Matera "che hanno così inteso riconoscere ai lavori di Lionetti la qualità di un omaggio artistico intenso e appassionato alla città dei Sassi".

La mostra è curata dalla storica dell'arte Margherita Cosentino, mentre a presentare l'esposizione sabato, alle ore 19, sarà Maristella Trombetta, docente di Estetica e Storia della critica d'arte presso l'Università degli studi di Bari.

L'esposizione dedicata alle opere di Eustachio Lionetti sarà visitabile tutti giorni, dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.30, fino al 31 ottobre.

  • Mostra
  • Arte
Altri contenuti a tema
Street art nelle scuole, si comincia con una palestra Street art nelle scuole, si comincia con una palestra Luca Bia e Nico Skolp all'opera all'istituto Loperfido Olivetti
Ministro Sangiuliano inaugura mostra al Palazzo Lanfranchi Ministro Sangiuliano inaugura mostra al Palazzo Lanfranchi Il Museo nazionale di Matera propone esposizione sul Futurismo italiano"
Prorogata apertura Mostra “Raccontando Matera” di Giuseppe Mitarotonda Prorogata apertura Mostra “Raccontando Matera” di Giuseppe Mitarotonda L’esposizione del Complesso rupestre Madonna delle Virtù aperta fino al 18 giugno
Chiude mostra "Pianeta pandemia", circa 6mila i visitatori Chiude mostra "Pianeta pandemia", circa 6mila i visitatori Grande partecipazione delle scuole al percorso educativo e didattico
Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in filiale un'opera di Gina Beavers Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in filiale un'opera di Gina Beavers Per il progetto "PopolArte"
PeopleInMind 2019 alla Fondazione Sassi PeopleInMind 2019 alla Fondazione Sassi L’iniziativa in programma fino al 10 settembre
Spazio all’arte con l’angolo di Muma Spazio all’arte con l’angolo di Muma Nasce un “non luogo” per promuovere la creatività
A Matera prende forma la "Fontana dell’Amore" A Matera prende forma la "Fontana dell’Amore" Un luogo per innamorarsi nel cuore dei Sassi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.