i report - blocco cemento su via disabili- matera
i report - blocco cemento su via disabili- matera

"Rimosso blocco di cemento, impediva passaggio disabili"

La segnalazione di un lettore

Un blocco di cemento, posizionato tra via Roma e piazza Vittorio Veneto, è stato rimosso dal Comune. Impediva il passaggio di disabili, carrozzine e passeggini.

Lo scrive un lettore di Materalife in una segnalazione in cui documenta con un'immagine l'ostacolo, ora rimosso a seguito di alcune segnalazioni.

Il lettore ricorda l'obbligatorietà delle norme urbanistiche, che non si possono violare, per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

"Questo - aggiunge il lettore - è stato davvero imbarazzante per una capitale europea della cultura. Rimane l'imbarazzo per quel che è accaduto. Barriera architettonica realizzata dal Comune".


La rubrica dei nostri lettori
Rubrica I-Report: inviate le vostre segnalazioni con le immagini
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Matera 2029, puntare su una città inclusiva Matera 2029, puntare su una città inclusiva Il movimento civica chiede maggiore impegno per il "disability manager"
Un disability manager per Matera Un disability manager per Matera Lo chiede il movimento Matera2029 insieme ad associazioni e cooperative
Trova l’intruso Trova l’intruso Quando l’attenzione per i portatori di handicap diventa una utopia
Marciapiedi troppo stretti per i disabili Marciapiedi troppo stretti per i disabili Nuove barriere architettoniche a Matera
Cassonetti o barriere architettoniche? Cassonetti o barriere architettoniche? La denuncia delle mamme:"Quei bidoni sono una disabilità per l'intera comunità"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.