i report - blocco cemento su via disabili- matera
i report - blocco cemento su via disabili- matera

"Rimosso blocco di cemento, impediva passaggio disabili"

La segnalazione di un lettore

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Un blocco di cemento, posizionato tra via Roma e piazza Vittorio Veneto, è stato rimosso dal Comune. Impediva il passaggio di disabili, carrozzine e passeggini.

Lo scrive un lettore di Materalife in una segnalazione in cui documenta con un'immagine l'ostacolo, ora rimosso a seguito di alcune segnalazioni.

Il lettore ricorda l'obbligatorietà delle norme urbanistiche, che non si possono violare, per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

"Questo - aggiunge il lettore - è stato davvero imbarazzante per una capitale europea della cultura. Rimane l'imbarazzo per quel che è accaduto. Barriera architettonica realizzata dal Comune".


La rubrica dei nostri lettori
Rubrica I-Report: inviate le vostre segnalazioni con le immagini
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Trova l’intruso Trova l’intruso Quando l’attenzione per i portatori di handicap diventa una utopia
Marciapiedi troppo stretti per i disabili Marciapiedi troppo stretti per i disabili Nuove barriere architettoniche a Matera
Cassonetti o barriere architettoniche? Cassonetti o barriere architettoniche? La denuncia delle mamme:"Quei bidoni sono una disabilità per l'intera comunità"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.