Albero di Natale 2020
Albero di Natale 2020
Vita di città

Accensione dell'albero di Natale

Sotto la pioggia battente e senza persone ad assistere

In una serata di pioggia battente, senza partecipazione di persone, l'amministrazione comunale questa sera - appositamente dopo le ore 22 per evitare assembramenti - ha acceso l'albero di Natale. Alta 25 metri, è una luminaria posizionata in piazza Vittorio Veneto.

I materani hanno potuto assistere attraverso le dirette in streaming. Un altro segno di questo anno surreale, dominato dall'emergenza sanitaria, in cui pure i piccoli gesti e i momenti di festa sono completamente diversi.

Prima dell'accensione, il sindaco Domenico Bennardi - presente insieme alla giunta - ha fatto un breve intervento, con l'augurio di serene feste, nella speranza di tempi migliori. Insieme a lui, gli assessori della giunta comunale. Sarà un Natale sobrio e in tal senso l'albero è un segno, un simbolo, a cui non si poteva rinunciare.

Poco più avanti è stato posizionato un albero di Natale, addobbato a festa.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Natale 2021: presentato cartellone degli eventi Natale 2021: presentato cartellone degli eventi Oltre 120 selezionati dal bando "Destinazione Matera"
Luminarie natalizie, stanziati 90.000 euro Luminarie natalizie, stanziati 90.000 euro Saranno riutilizzati anche gli addobbi già acquistati
Messaggio per il Santo Natale al popolo lucano Messaggio per il Santo Natale al popolo lucano Insieme i vescovi lucani esprimono i loro auspici di speranza
Natale insieme, il programma del Comune per le feste Natale insieme, il programma del Comune per le feste Appuntamenti senza pubblico
Accese le luminarie natalizie Accese le luminarie natalizie Bennardi: "Diamo un segnale di speranza"
Natale nei Borghi del 2019, anche Matera negli scatti vincenti Natale nei Borghi del 2019, anche Matera negli scatti vincenti Un contest fotografico su "Luci e colori di Puglia e Basilicata"
La magia del Natale anche in periferia La magia del Natale anche in periferia L'iniziativa “Nati per leggere con Babbo Natale”
Il messaggio del Vescovo: "Vivete il vero senso del Natale" Il messaggio del Vescovo: "Vivete il vero senso del Natale" Mons. Caiazzo punta il dito contro l'ipocrisia e invita all'impegno sociale
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.