logo pd
logo pd
Politica

Primarie PD, anche a Matera trionfa Zingaretti

Nella città dei Sassi il neo segretario sbaraglia la concorrenza

Alle primarie del partito democratico a Matera si impone Nicola Zingaretti.

Nella città dei Sassi il risultato del neo segretario dei Dem è stato schiacciante. La lista "Piazza Grande con Nicola Zingaretti", infatti, ha preso il 79,25 % dei consensi.

Nella città di Matera si sono recati in 1258 al seggio allestito presso la Palestra Comunale per eleggere il nuovo segretario del partito Democratico ed i delegati all'assemblea nazionale.

A Nicola Zingaretti i materani hanno dato 997 preferenze, staccando di molto gli altri due concorrenti, Maurizio Martina, attestatosi a 183 voti (14,54 %) e Roberto Giacchetti che di voti ne ha presi 62, pari al 4, 92%.
  • Partito democratico
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Comunicato del Partito Democratico dopo finanziamento alla "Stigliani"
Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" I trasferimenti di pazienti in altri regioni costano 83 milioni di euro
Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" L'affondo del Pd al Comune per la vicenda di via Gravina
L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? Il comunicato del Capogruppo PD, Carmine Alba
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Il Partito Democratico apre il dibattito sull’utilizzo delle strutture comunali
Pd Basilicata: “Bardi di nuovo spalle al muro” Pd Basilicata: “Bardi di nuovo spalle al muro” Per i Dem lucani la maggioranza di centrodestra “tira a campare”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.