Basilicata Creators
Basilicata Creators
Territorio

Basilicata Creators, un sito vetrina per le aziende

Le modalità per partecipare al progetto

La Basilicata è una terra attiva e straordinaria, fatta di donne e uomini che creano valore e lavoro. Sono tante le imprese che animano il tessuto produttivo lucano. Aziende di medie e grandi dimensioni ma soprattutto piccole realtà che contribuiscono a vivacizzare l'economia del territorio.

Per promuovere le imprese del territorio la Regione Basilicata ha ideato "Basilicata Creators": un'iniziativa di digital marketing, completamente gratuita, che la Regione mette a disposizione di tutte le realtà produttive, con particolare attenzione all'imprenditoria giovanile e femminile, in accordo con il Piano Strategico Regionale di Produzione Endogena.

Ciascuna azienda interessata all'attività di promozione dovrà proporre un video - realizzato in formato verticale, possibilmente 1080×1920, della durata di circa 90 secondi - in cui racconta storia, prodotti, servizi e mission aziendale. Qualora l'azienda non fosse in possesso di un video autoprodotto, potrà rivolgersi a videomaker e creator professionisti: la Basilicata è ricca anche di giovani intraprendenti e creativi.

Per iscrivere la propria azienda è sufficiente compilare l'apposito form sul sito "Basilicata Creators" e successivamente inviare il video all'indirizzo email info@basilicatacreators,it entro e non oltre il 30 ottobre 2023. Ogni impresa iscritta avrà a disposizione una pagina dedicata in cui saranno riportate tutte le informazioni relative all'azienda e alla sua attività.

Inoltre un'apposita commissione esaminatrice valuterà i contenuti prodotti e assegnerà il marchio di "Impresa Creativa", un riconoscimento prestigioso che potrà essere usato nella comunicazione aziendale. Anche i videomaker che realizzeranno prodotti di qualità riceveranno un riconoscimento: il marchio di "Best Creator" che potrà essere utilizzato nella comunicazione online e offline della propria attività. Le imprese che partecipano all'iniziativa puntano all'innovazione del prodotto o del servizio; sono interconnesse con una rete di fornitori di ampio respiro; puntano a uno sviluppo sostenibile del proprio business; sono radicate nel territorio e rappresentano un valore aggiunto per la Basilicata.
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Cofidi.it e Cna lanciano nuova sfida per credito imprese Cofidi.it e Cna lanciano nuova sfida per credito imprese A Bari presentati strumenti e misure di incentivazione
Firmato il patto per lo sviluppo e il rilancio della Valbasento Firmato il patto per lo sviluppo e il rilancio della Valbasento Intesa tra Comuni, Regione, Zes e parti sociali per investimenti infrastrutturali
Un patto per lo sviluppo e il rilancio della Val Basento Un patto per lo sviluppo e il rilancio della Val Basento Lo firmano i Comuni, la Regione e le categorie
Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Per "tenacia, determinazione e amore per il lavoro"
Presentata la Matera Academy al polo (hub) di San Rocco Presentata la Matera Academy al polo (hub) di San Rocco Firmato il protocollo di intesa tra Regione e Comune
Il polo di San Rocco sarà un centro di eccellenza d'impresa Il polo di San Rocco sarà un centro di eccellenza d'impresa Approvato il progetto "Academy Smart"
Sviluppo Basilicata: prorogati avvisi per il microcredito Sviluppo Basilicata: prorogati avvisi per il microcredito Finora assegnati 7,3 milioni di euro di finanziamenti
Zes Jonica, presentato lo sportello per le imprese Zes Jonica, presentato lo sportello per le imprese Incontro a Matera nella sede di Confindustria
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.