Tamponi per monitoraggio sanitario
Tamponi per monitoraggio sanitario
Enti locali

Basilicata resta arancione ma aumentano i Comuni in area rossa

Salgono a 13. In provincia di Matera sono 3

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato due ordinanze in materia di emergenza epidemiologica. Nella regione, che resta in area arancione, sono 13 i Comuni in cui invece si applicano le misure delle aree rosse, a causa dell'incidenza settimanale elevata di contagi.

Con l'ordinanza n. 22, a partire da domani e fino al 9 maggio le misure della zona rossa si applicano ai territori comunali di Balvano e Tolve (provincia di Potenza) e di Montalbano Jonico (provincia di Matera). Inoltre, con la decorrenza dal 3 maggio, fino al 9, sono prorogate le stesse disposizioni ai territori comunali Abriola, Atella, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Castelmezzano, Filiano, Lavello e Rionero in Vulture (provincia di Potenza), Craco e Garaguso (provincia di Matera). Per i Comuni di Palazzo San Gervasio e Rapone (provincia di Potenza) si dispone la revoca delle disposizioni, quindi tornano in area arancione.

Con un'altra ordinanza, la numero 23, a partire da domani e per tutto il mese di maggio, in forma individuale nonché con il metodo della girata, sull'intero territorio regionale (parchi nazionali, parchi regionali e territorio a caccia programmata) è consentito lo svolgimento delle attività in materia di caccia, pesca ed attività agricole. In questo caso si tratta di una proroga di disposizioni stabilite con un'ordinanza del 7 aprile. Entrambi i provvedimenti sono stati pubblicati sul bollettino ufficiale della Regione Basilicata e sul sito istituzionale della giunta regionale.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Contagi Covid, due Comuni della provincia di Matera ancora in area rossa Contagi Covid, due Comuni della provincia di Matera ancora in area rossa In tutta la regione sono 5
Flop Astranight, M5S Matera attacca Bardi Flop Astranight, M5S Matera attacca Bardi I Pentastellati: “Bardi sbeffeggia Matera e ringrazia Potenza”
Astranight, bilancio al di sotto delle aspettative Astranight, bilancio al di sotto delle aspettative Solo un terzo delle dosi somministrate e orari anticipati. Ma per Bardi va tutto bene
Da lunedì la Basilicata in area gialla Da lunedì la Basilicata in area gialla Lo comunica il presidente Bardi: "Ora serve responsabilità"
Matera, tre Comuni della provincia in zona rossa Matera, tre Comuni della provincia in zona rossa Mentre la Basilicata spera nel giallo
AstraNight, una nottata di vaccinazioni della Asm AstraNight, una nottata di vaccinazioni della Asm Per 750 persone della fascia di età 60-79 anni
Furbetti del vaccino con le autocertificazioni per assistenza a disabili Furbetti del vaccino con le autocertificazioni per assistenza a disabili Il presidente Bardi invia gli atti alla Guardia di finanza: "Sanzioni severe"
Prorogati i termini per carte d'identità e patenti Prorogati i termini per carte d'identità e patenti Informazioni utili per i cittadini
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.