Binari
Binari
Trasporti

Confermato dal governo Renzi il finanziamento di 210 milioni di euro per la Matera-Ferrandina

Lo comunicano gli Onorevoli Antezza e Vico (PD)

"Via libera definitivo anche dal Senato per i 210 milioni di euro destinati al finanziamento per il completamento della Ferrandina-Matera-La Martella con l'approvazione della legge di Bilancio che contiene il testo già approvato nei giorni scorsi dalla Camera, a conferma dell'impegno assunto dal Governo Renzi sull'emendamento a prima firma Antezza nel decreto fiscale, poi confermato nella legge di bilancio alla Camera, per dare una risposta concreta alla vicenda storica del collegamento, in particolare della città di Matera, alla rete ferroviaria nazionale."

Lo dichiarano i deputati On.li Maria Antezza e Ludovico Vico.

Ricordano i deputati (PD) Antezza e Vico che nella legge di bilancio si prevede lo stanziamento di 210 milioni di euro (10 milioni per l'anno 2017, 32 milioni per il 2018, 42 milioni per ciascun anno dal 2019 al 2022) quale contributo al nuovo contratto di programma – Parte investimenti - 2017-2021, di Rete ferroviaria italiana (RFI) destinato al finanziamento degli interventi per il completamento della nuova linea ferroviaria Ferrandina-Matera-La Martella.

"Il finanziamento - concludono gli On.li Antezza e Vico - della Matera-Ferrandina resta una certezza. Ora, nonostante le dimissioni del Presidente Matteo Renzi, solleciteremo e seguiremo tutti i conseguenti atti di programmazione: il Nuovo Contratto di Programma tra MIT e RFI 2017-2021 ed il relativo crono-programma di RFI per il completamento dell'opera."
  • Maria Antezza
Altri contenuti a tema
Gli Onorevoli Ventricelli, Vico e Antezza: comportamento scorretto dei 5 stelle al question time Gli Onorevoli Ventricelli, Vico e Antezza: comportamento scorretto dei 5 stelle al question time Seduta interrotta prima dell'interrogazione sul Pertusillo (bacino idrico di Basilicata e Puglia)
1 La Matera-Ferrandina si farà La Matera-Ferrandina si farà 210 milioni di euro dal governo centrale
On. Maria Antezza (PD) sulle infrastrutture ferroviarie in Basilicata On. Maria Antezza (PD) sulle infrastrutture ferroviarie in Basilicata Il Ministro Del Rio comunica dossier aperto sul tema, in corso approfondimenti
Renzi: finanziati tutti i progetti dei Sindaci per le periferie entro il 2017 Renzi: finanziati tutti i progetti dei Sindaci per le periferie entro il 2017 Le dichiarazioni dei deputati PD Antezza e Vico
Reddito minimo d’inserimento e social card, a breve incontro tra le parti Reddito minimo d’inserimento e social card, a breve incontro tra le parti Lo annuncia l’onorevole Maria Antezza (Pd)
Disabilità, approvata la legge sul "dopo di noi" Disabilità, approvata la legge sul "dopo di noi" La soddisfazione dell'onorevole Maria Antezza
Renzi a Matera entro gennaio Renzi a Matera entro gennaio Accolto dal presidente l'invito dell'onorevole Antezza
Zone Franche Urbane, via libera ai 40 milioni di euro Zone Franche Urbane, via libera ai 40 milioni di euro Riattivati i fondi destinati alle PMI
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.