consorzio sviluppo industriale matera
consorzio sviluppo industriale matera
Territorio

Consorzio industriale in esame al tavolo delle attività economiche

Bennardi: “voglio affrontare questo tema in consiglio comunale”

Un incontro per parlare della riforma del consorzio industriale, non con le forze politiche, ma con il comparto produttivo della città. Un appuntamento del tavolo delle attività economiche creato dall'amministrazione comunale, con l'assessore alle attività produttive Giuseppe Digilio e il sindaco Bennardi che hanno ascoltato i pareri dei diretti interessati sull'eventuale riforma proposta dalla Regione che intende accorpare il consorzio industriale di Potenza e quello di Matera. Il sindaco e l'assessore hanno raccolto le osservazioni e le proposte degli imprenditori, con l'impegno di portare presto la discussione in consiglio comunale.

"Senza che diventi una questione di campanile, va scongiurato il rischio che la riforma diventi l'ennesimo tentativo di accorpamento e depauperamento territoriale"- ha detto il primo cittadino materano, affermando la necessità di risolvere in prima istanza le situazioni debitorie del consorzio potentino, per poi eventualmente pensare ad azioni di riforma che prevedano un accorpamento. Idea che non piace molto, con il sindaco che ha espresso la sua convinzione circa l'importanza per le imprese cittadine, di avere una vicinanza territoriale con un consorzio autonomo.

Insomma, non si perda l'opportunità di fornire un servizio utile alle attività produttive. "Si sfrutti l'occasione di una riforma che passi in primo luogo da un reale piano strategico regionale per il rilancio del sistema industriale lucano tutto e dalla valorizzazione delle aree ZES per le quali anche il Comune intende fare la propria parte"- ha commentato in conclusione il sindaco di Matera.
  • Amministrazione comunale
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Ordinanza del sindaco Bennardi
Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Ribadita fiducia alla magistratura dopo inchiesta ma ci sono problemi organizzativi
Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Risposta positiva del Csc al sindaco. E il M5s chiede dimissioni di Quarto (FdI)
A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità Bennardi: “La salute deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali”
Bennardi nuovo presidente della Fondazione Matera2019 Bennardi nuovo presidente della Fondazione Matera2019 Nominato anche il direttore, è Giuseppe Padula
Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Il sindaco Bennardi e il presidente della Provincia Marrese in Albania per la firma
"Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" "Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" Bennardi chiede 25 milioni di euro in tre anni
Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Per il sindaco l’ex scuola può diventare un grande contenitore culturale”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.