Corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica: aperte le iscrizioni
Corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica: aperte le iscrizioni
null

Corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica: aperte le iscrizioni

L’Istituto Universitario “SSML Nelson Mandela” di Matera svela gli obiettivi del corso e le modalità per iscriversi

Per il secondo anno Matera offre la possibilità di "generare" professionisti delle lingue straniere grazie ad un Corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica.

Si tratta di un percorso di studio che garantisce l'apprendimento di tre lingue a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese e arabo e permette di acquisire una solida preparazione in ambito linguistico finalizzata a formare interpreti e traduttori. La frequenza avviene presso l'Istituto Universitario Nelson Mandela a Matera, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decreto 07/08/2015, G.U. del 20/08/2015.

L'obiettivo principale è quello di formare una nuova figura professionale, quella del mediatore linguistico, capace di padroneggiare diverse lingue, traduzioni settoriali, trasposizioni tecnico-scientifiche, nonché di "mediare", appunto, tra diversi idiomi e culture. Una figura specializzata, quindi, valida e necessaria innanzitutto allo sviluppo della filiera del turismo e alla internazionalizzazione delle imprese operanti nel Materano, nella Regione Basilicata e in tutto il territorio pugliese e calabrese circostante, che vede una sempre maggiore propensione del settore aziendale verso i mercati esteri.

L'Istituto Universitario "SSML Nelson Mandela" ha aperto le iscrizioni per l'anno accademico 2017/2018 e l'immatricolazione degli studenti al Corso di Laurea in Mediazione Linguistica, ai sensi del Decreto 38/2002, Art. 6, comma 3, che regola le norme per l'accesso agli studi universitari, avviene in caso di superamento di un test d'ingresso, che avrà luogo a Matera presso la sede dell'Istituto, in via Dante 82/G, nelle seguenti date:
  • 17 luglio 2017 – ore 10.00
  • 27 luglio 2017 – ore 10.00
  • 11 settembre 2017 – ore 10.00
  • 28 settembre 2017 – ore 10.00
  • Domande d'iscrizione
Altri contenuti a tema
Indetto open call per danzatori, performer e attori Indetto open call per danzatori, performer e attori Obiettivo è l’esplorazione e la ricerca del movimento
Consulta giovanile comunale, aperti i termini per l’iscrizione Consulta giovanile comunale, aperti i termini per l’iscrizione Pubblicato l’avviso sul portale del Comune. C’è tempo fino al 10 maggio 2016.
Asilo nido piazzetta Vivaldi, riaperti i termini per le domande d’iscrizione Asilo nido piazzetta Vivaldi, riaperti i termini per le domande d’iscrizione Disponibili due posti per i minori nati nell’anno 2013
Asili nido comunali, aperti i termini d’iscrizione per l’anno scolastico 2015/2016 Asili nido comunali, aperti i termini d’iscrizione per l’anno scolastico 2015/2016 Le domande si potranno presentare entro il 5 giugno 2015
Servizio civile Anas, prorogata scadenza presentazione domande Servizio civile Anas, prorogata scadenza presentazione domande Termine ultimo: 23 aprile. L’Associazione seleziona 132 volontari.
Comunali2015, pubblicato l’avviso per la nomina degli scrutatori Comunali2015, pubblicato l’avviso per la nomina degli scrutatori E' possibile presentare la domanda entro il 20 aprile 2015
Asilo nido via Bramante, riaperti i termini per la presentazione delle domande d’iscrizione Asilo nido via Bramante, riaperti i termini per la presentazione delle domande d’iscrizione Disponibili 2 posti per i nati nell’anno 2014
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.