Giunta comunale
Giunta comunale
Politica

Crisi maggioranza, +Europa attacca Bennardi

Il movimento politico chiede ritorno al voto

"Dopo appena un anno l'amministrazione Bennardi a trazione 5S segna il passo bloccando l'intera città, lasciandola senza una giunta e una vera maggioranza. Come già denunciato alcuni mesi fa da +Europa, che metteva in evidenza l'incapacità politica di governare e la mancanza di una preparazione per i ruoli assunti dallo staff Bennardi, oggi assistiamo ad uno strappo, e non è certamente quello del famoso carro della Madonna della Bruna, di ben otto consiglieri su 20".

Lo sostiene Massimiliano Taratufolo, responsabile del coordinamento regionale di +Europa. La sua nota prosegue così:

"Venendo a mancare gli equilibri politici che un anno fa hanno determinato la coalizione tra le forze in campo, per il bene della città e per un discorso di coerenza sarebbe opportuno tornare al voto in quanto i cittadini non sono più rappresentati dai consiglieri che disertano o escono dal partito con cui sono stati eletti. Questo momento di stallo indubbiamente non favorisce la città di Matera in nessun settore o attività. Il Sindaco deve scendere in campo per far ripartire una macchina amministrativa che è ferma oramai da troppo tempo o dimettersi e liberare la città per una nuova ripartenza.

+Europa resta del parere che questo malessere è destinato a ripetersi e a protrarsi ulteriormente e che l'attuale maggioranza dei 5s non potrà evitare ulteriori spaccature e dissensi. Auspichiamo che la nuova giunta, se ci sarà, possa accontentare tutte le forze politiche della nuova maggioranza e soprattutto possa recuperare il tempo perso".



  • Politica - Forze politiche
  • + europa
Altri contenuti a tema
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata L’iniziativa da parte del Circolo Culturale “La Scaletta”
Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Per avviare una discussione sulla gestione
Campo di calcio a la Martella, a che punto sono i lavori? Campo di calcio a la Martella, a che punto sono i lavori? Il coordinatore di +Europa Matera Domenico Taratufolo chiede delucidazioni al Sindaco
Azione in piazza per incontrare i cittadini Azione in piazza per incontrare i cittadini Il partito di Calenda esprime soddisfazione per il progetto in piazza Visitazione
Sistema delle cave, opposizione vuole chiarimenti Sistema delle cave, opposizione vuole chiarimenti Otto consiglieri: "Qual è la volontà dell'amministrazione?"
Più Europa critica l’amministrazione Bennardi Più Europa critica l’amministrazione Bennardi Nota di Massimiliano Taratufolo
Crisi politica, Matera 3.0 fa la prima mossa Crisi politica, Matera 3.0 fa la prima mossa Scarciolla e Tosti rimettono i rispettivi incarichi in seno al consiglio comunale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.