De Ruggieri con i rappresentanti di
De Ruggieri con i rappresentanti di "Imprese e Ospitalità"
Vita di città

Imprese ristorazione e accoglienza consegnano le chiavi

Il movimento consegna un documento per il rilancio del settore

Hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle loro attività al sindaco De Ruggieri per sottolineare il duro colpo subito dal comparto del settore alberghiero, del commercio e quello della ristorazione nella città di Matera e per far presente al primo cittadino che se non verranno posti in essere alcuni provvedimenti di sostegno al settore, molte di queste aziende saranno costrette a chiudere.

A recarsi a Palazzo di Città per far valere le proprie ragioni e perorare la causa della categoria, sono stati i rappresentanti del movimenti "Imprese e Ospitalità" che nella casa municipale hanno incontrato il sindaco Raffaello De Ruggieri, al quale hanno consegnato un documento in 16 punti con delle proposte che hanno come obiettivo il rilancio delle attività messe in ginocchio da questa emergenza sanitaria. L'invito al primo cittadino è quello di farsi portavoce delle istanze della categoria presso gli organi di governo superiore, in modo da poter porre in essere azioni di sostegno al settore.

Un invito che De Ruggieri ha raccolto, non volendosi sottrarre ai propri doveri in qualità di rappresentante dei bisogni della città dei Sassi. "I problemi di questa città sono terribili sotto il profilo economico"- sottolinea il sindaco che poi commenta: "noi siamo più di altri colpiti da questo momento di difficoltà e quindi il Comune di Matera più degli altri deve reagire e lavorare perché questa situazione negativa possa essere neutralizzata e voi possiate rivedere, come qualche mese, fa un futuro diverso migliore e vincente. Questo si fa con le azioni e con le decisioni che questo Comune sta predisponendo e che presto saranno ufficializzate".
  • Imprese
  • Raffaello De Ruggieri
Altri contenuti a tema
Passaggio di consegna tra De Ruggieri e Bennardi Passaggio di consegna tra De Ruggieri e Bennardi Tradizionale cerimonia al Comune tra il nuovo primo cittadino ed il sindaco uscente
Bennardi nuovo sindaco, gli auguri di Bardi e de Ruggieri Bennardi nuovo sindaco, gli auguri di Bardi e de Ruggieri Lo sfidante Sassone annuncia "un'opposizione costruttiva e coerente"
Vandalismo nei Sassi, De Ruggieri chiede maggiori controlli Vandalismo nei Sassi, De Ruggieri chiede maggiori controlli Aumentano gli episodi. Immagine negativa per il turismo
Scuole, Gavazzeni e Festa replicano al sindaco Scuole, Gavazzeni e Festa replicano al sindaco Apprezzata la risposta del sindaco, ma le aule rimangono poche e bisogna correre ai ripari
De Ruggieri: tanti gli interventi per le scuole De Ruggieri: tanti gli interventi per le scuole Il sindaco risponde a padre Basilio Gavazzeni
Il belvedere di Sant'Agostino intitolato a Colombo Il belvedere di Sant'Agostino intitolato a Colombo Il sindaco de Ruggieri: “testimone e protagonista della rinascita della città”
Preparativi per il centro di cinematografia Preparativi per il centro di cinematografia Sopralluogo tecnico alla sede di Via Lazazzera da parte di una delegazione da Roma
Emergenza economia, in autunno si teme onda d'urto Emergenza economia, in autunno si teme onda d'urto Per lo tsunami coronavirus. Appello di imprese e sindacati alla Regione: "Fare presto"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.