Polizia allo stadio
Polizia allo stadio
Sport

Fc Matera Barletta a porte chiuse, Tar respinge ricorso

Delusione della società che ha scelto invano la via giudiziaria

Costano ancora cari al Fc Matera gli incidenti del 2 aprile ad Altamura tra opposte tifoserie. Da quel momento le gare e le trasferte a cui possono partecipare i sostenitori del Matera (e lo stesso vale per gli altamurani) sono ritenute "a rischio". A Lavello, infatti, era vietata la trasferta ai tifosi materani.

Il prefetto di Matera, con ordinanza, ha disposto che la prossima gara in casa contro il Barletta si giocherà a porte chiuse. La società materana ha deciso di fare ricorso ma il Tar lo ha respinto. Quindi resta in vigore l'ordinanza. Niente pubblico per la partita con il Barletta.

Il Tar ha ritenuto che "gli interessi pubblici segnalati dalla Prefettura" sono superiori a qualsiasi altra motivazione. Si trattava della discussione cautelare (cioè la decisione urgente prima di entrare nel merito). Per il merito è stata fissata udienza al 10 maggio ma in quella data non ci sarà più necessità di andare avanti con il ricorso.

"Ci dispiace profondamente di questa decisione sommaria e tecnica che favorirà la celebrazione di un evento in uno stadio vuoto, senza tifosi, cioè senza anima", ha commentato amaramente il presidente Antonio Petraglia.

(foto di archivio)
  • Prefettura
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Comunicato ufficiale. In panchina per ora Camassa
Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Gara giocata a viso aperto, i padroni di casa più determinati
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.