Gianni Rosa Fratelli d'Italia
Gianni Rosa Fratelli d'Italia
Politica

Fondazione Matera Basilicata 2019: nuovo attacco di Rosa (FdI) contro il neo Presidente

"Le scuse di Adduce sono peggiori del ‘buco’ che vuole coprire"

"Abbiamo letto delle scuse di Adduce sulla vicenda delle modifiche allo statuto della Fondazione Matera Basilicata 2019 che, come qualsiasi scusa raffazzonata, destano non pochi dubbi", così il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Gianni Rosa.

"Il neo Presidente della Fondazione ammette la discrepanza tra la versione dello Statuto approvato ed inviato ai Consiglieri e quello pubblicato sul sito. I due atti - spiega il Consigliere lucano - recano lo stesso numero di repertorio e la stessa data di registrazione.
A quanto ne sappiamo noi, un atto notarile registrato non può essere modificato che da un atto successivo registrato e repertoriato con numero progressivo. Non si potrebbe semplicemente sostituire un testo con un altro. L'unico modo per avere contezza di tutto ciò è, però, avere la copia conforme dell'atto registrato dal Notaio. Per questo abbiamo fatto richiesta ufficiale al Presidente della Giunta.
Ci chiediamo, poi, come mai, Adduce taccia sulla palese inconferibilità dell'incarico ex art. 11 comma 2 lett .b ) del Decreto Legislativo 8 aprile 2013 numero 39. Per quello non ha scuse?
In ultimo, ma non per ultimo, ricordiamo che le modifiche allo Statuto che consentirebbero la delega permanente ad Adduce sono quelle modifiche che la Prefettura di Matera avrebbe ritenuto illegittime (il condizionale è d'obbligo perché, nonostante un'interrogazione a risposta immediata, presentata all'inizio del 2017, ancora non abbiamo avuto risposta).
Quindi, - e conclude - domanda ancora più importante: siamo sicuri che la Fondazione stia operando in maniera legittima? Ai posteri l'ardua sentenza".
  • Gianni Rosa
Altri contenuti a tema
Caso FIAT di Melfi, Rosa (FdI): "la credibilità di Marcello Pittella è a zero" Caso FIAT di Melfi, Rosa (FdI): "la credibilità di Marcello Pittella è a zero" Prima chiede indipendenza dalle multinazionali e poi accetta un'automobile gratis dalla FIAT
Rosa punta il dito contro Berlinguer e Zoccali per aver beneficiato di "mancette e prebende" in campagna elettorale Rosa punta il dito contro Berlinguer e Zoccali per aver beneficiato di "mancette e prebende" in campagna elettorale L'ex assessore regionale risponde: "Caro Rosa, non confondere clientelismo con professionalità"
1 €14.400 in più al Direttore della Fondazione Matera – Basilicata 2019: non si può fare, ma il CdA approva ugualmente €14.400 in più al Direttore della Fondazione Matera – Basilicata 2019: non si può fare, ma il CdA approva ugualmente Il consigliere regionale Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale: "Pretendiamo di sapere come stanno realmente le cose"
1 Spettacolo “Fa'afafine”: scoppiano le polemiche e le difese d’ufficio Spettacolo “Fa'afafine”: scoppiano le polemiche e le difese d’ufficio Pareri contrastanti quelli dei consiglieri Rosa e Romaniello
8 Ferrandina-Matera, Rosa: il Pd ha sempre un doppio fine Ferrandina-Matera, Rosa: il Pd ha sempre un doppio fine Il Governo Renzi pronuncia definitivamente il suo no alla Ferrandina – Matera
Sanità lucana, criticità nelle gare d’appalto Sanità lucana, criticità nelle gare d’appalto Rosa: “Gli errori della burocrazia regionale pagati dai lucani?”
Arpab e mancati controlli, Rosa presenta interrogazione Arpab e mancati controlli, Rosa presenta interrogazione “Quali e quante attività di controllo sono state effettuate?”
Trasparenza appalti pubblici, Rosa presenta interrogazione Trasparenza appalti pubblici, Rosa presenta interrogazione “La giunta perché non impartisce le direttive vincolanti per l’affidamento dei lavori?”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.