albero danneggiato
albero danneggiato
Vita di città

Ignoti tentano di abbattere un olmo in viale Europa

Albero danneggiato. Intervento dei Verdi che vogliono vederci chiaro sulla vicenda

Sventato taglio di un albero in viale Europa, dove nei pressi di un cantiere edile, ignoti hanno dapprima imbragato e poi tentato di tagliare, danneggiandolo, un grosso ramo di uno degli olmi campestri che costeggiano la strada. L'episodio avvenuto alle prime luci dell'alba di ieri, è stato sventato da un cittadino, intervenuto a fermare la motosega imbracciata da sconosciuti e ad impedire che l'abbattimento fosse portato a termine.

"Un fatto grave, su suolo pubblico, che va attenzionato al fine di ricostruire la vicenda e punire gli esecutori, ma anche gli eventuali mandanti di tale gesto"- dicono i Verdi di Matera, che hanno reso pubblica la notizia. Gli stessi hanno prontamente avvertito dell'accaduto sia l'assessore delegato al verde pubblico Maria Lucia Summa, che la Polizia Locale, affinché si possa fare chiarezza sulla deprecabile vicenda.

L'albero purtroppo ha subito dei danni e adesso si attende di conoscere l'esito della perizia per stabilire se sarà possibile recuperarlo. In conclusione per i verdi materani un dato è certo: "per qualcuno il rispetto delle regole e degli esseri viventi è un optional che lascia facilmente spazio all'arroganza".
  • Abbattimento e potatura alberi
Altri contenuti a tema
Un “tè verde” per parlare del Parco Serra Venerdì Un “tè verde” per parlare del Parco Serra Venerdì Una videoconferenza dopo l'abbattimento di alberi
Alberi in via Lanera, dialogo tra Comune e cittadini Alberi in via Lanera, dialogo tra Comune e cittadini Si valutano due progetti alternativi per evitare decine di abbattimenti
Alberi comunali, 54mila euro per il servizio di abbattimento e potatura Alberi comunali, 54mila euro per il servizio di abbattimento e potatura Aggiudicato l'appalto a Verdemania fino al 31 dicembre 2015
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.