Municipio di Matera
Municipio di Matera
Scuola e Lavoro

Il Comune cerca un tecnico per la gestione del territorio

Indetto un bando di concorso pubblico

Il Comune di Matera cerca un tecnico nel settore gestione del territorio che si dovrà interessare del servizio di pianificazione - ufficio Sassi.

E' stato pubblicato un bando di concorso pubblico per tutti coloro che sono interessati a questa figura, che potrà contare su un contratto a tempo indeterminato e di occupazione full-time.

Possono accedere al concorso tutti coloro che hanno maturato, alla data del 30 ottobre 2013, negli ultimi cinque anni di servizio, hanno lavorato con contratto a tempo determinato presso il Comune di Matera con esclusione di tutti servizi afferenti a collaborazioni con organi politici; coloro che sono in possesso dei requisiti descritti all'art. 1, commi 519 e 558, della L. 296/2006 e art. 3, comma 9 della L. 244/2007; chi fa parte del personale non dirigenziale dell'ente provinciale materano.

Il candidato deve essere un cittadino italiano o appartenente ad uno degli Stati membri dell'Ue e non deve aver riportato condanne penali e non deve esser stato licenziato, destituito o dispensato dalla pubblica amministrazione. Riguardo ai requisiti specifici, il candidato deve essere in possesso di una laurea specialistica/magistrale in architettura – ingegneria civile ed edile, e dell'abilitazione all'esercizio della professione inerente il titolo di studi dichiarato. Anche le conoscenze informatiche e di una lingua straniera, a scelta tra inglese e francesce, saranno indispensabili per la valutazione finale.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati: la copia del documento d'identità in corso di validità, la ricevuta del versamento di 5,16 euro come tassa di ammissione al concorso ed un curriculum vitae sottoscritto dal candidato. La domanda potrà essere presentata all'ufficio Protocollo Generale del Comune di Matera, potrà essere spedita con raccomandata al Comune di Matera oppure inviata tramite il proprio indirizzo di posta elettronica all'indirizzo comune.matera@cert.ruparbasilicata.it

Il concorso prevede due prove scritte e una orale. Nella prima prova scritta saranno contenute domande riguardanti le normative in materia di edilizia privata ed urbanistica, di pianificazione territoriale, di tutela e valorizzazione dei beni pubblici, di procedimento amministrativo, diritto di accesso e amministrazione trasparente, e buona conoscenza dell'ordinamento degli enti locali. Mentre la seconda prova scritta consisterà nell'elaborazione di una breve argomentazione e nella stesura di un atto o di un provvedimento.

Invece la prova orale consisterà nel valutare le conoscenze della lingua prescelta dal candidato , le conoscenze informatiche e le conoscenze delle materie riguardanti la prima prova scritta.
I risultati saranno pubblicati sul sito del Comune di Matera con le annesse comunicazioni necessarie per informare i candidati riguardo l'ora, la data e la sede per lo svolgimento delle prove.
  • Comune di Matera
  • Bando di concorso
Altri contenuti a tema
"Tassa soggiorno, pratiche correttamente evase" "Tassa soggiorno, pratiche correttamente evase" Il Comune si difende dall’accusa di malfunzionamento del software di gestione
Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Questa mattina ha portato un saluto alla città
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
Primo via libera al Parco della Visitazione Primo via libera al Parco della Visitazione Tutte le aree interessate sono diventate comunali
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Il calendario delle iniziative previste questa settimana e per tutto giugno
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.