Il Volo in concerto con l'Orchestra della Magna Grecia
Il Volo in concerto con l'Orchestra della Magna Grecia
Eventi e cultura

"Il Volo" riparte da Matera per il tour del decennale

Registrato anche uno speciale per la tv USA. Istituito servizio navette per Cava del Sole

Dieci anni di attività per il popolare trio ''Il Volo'' che questa domenica (16 giugno) a Matera, alla Cava del Sole, debutta con il ''World Tour 2019''. Per cinque concerti sarà accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia (Matera, Roma, Barletta, Lecce e Chieti).

Momento particolarmente atteso quello del ritorno ai live di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tanto da avere interessato la rete nazionale americana PBS per la realizzazione di uno speciale televisivo che ha come teatro all'aperto proprio la città dei Sassi.

Il popolare network riprenderà lo spettacolo dei tre grandi artisti italiani per farne uno dei più importanti live show d'oltreoceano e programmarlo nei prossimi mesi. Il tour del Volo si concluderà nell'Arena di Verona il 24 settembre e nel frattempo il trio sta già spopolando in radio con ''A chi mi dice'', il nuovo singolo cover dell'adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano ''Breathe Easy'' dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

L'Orchestra della Magna Grecia ha più di 25 anni di attività, una serie interminabile di riconoscimenti raccolti in numerose opere e progetti eseguiti con direzioni artistiche importanti, come quelle dell'indimenticabile Luis Enriquez Bacalov e di Gianluigi Gelmetti, che nel tempo hanno sposato la causa di un'orchestra oggi fra le più celebrate in Italia. L'Istituzione concertistica orchestrale Magna Grecia è diretta dal maestro Piero Romano.

TRASPORTI. Per il concerto di stasera è stato istituito un servizio di bus navette per collegare la città alla Cava del Sole, con prima corsa alle 19, sul percorso Piazza Matteotti – Via La Malfa – Via Dante – Via Don Luigi Sturzo – Via Nazionale FAL (Fermata intermedia) – C.da Quartarella – Cava del Sole. L'ultima corsa di andata è alle 21.00. La prima corsa del ritorno è alle 23.30 circa. Non è valido il Passaparto per Matera2019 poiché si tratta di un servizio straordinario, quindi occorre munirsi di biglietto.
Orchestra della Magna Grecia
  • Musica
Altri contenuti a tema
Festa della Musica: Roberto Vecchioni ospite d'onore Festa della Musica: Roberto Vecchioni ospite d'onore Dal 21 al 23 giugno a Matera tanti eventi tra suoni, canti e balli
Il fascino della Lirica incanta Matera Il fascino della Lirica incanta Matera Prossimo appuntamento con “MelodramMatera” il 13 gennaio
Venerdì e sabato "Fai musica nei Sassi" Venerdì e sabato "Fai musica nei Sassi" Protagonisti i giovani del Conservatorio "Duni" e del liceo musicale "Stigliani"
Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Girato nelle location della Murgia Materana, Calanchi e Costa Jonica
Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prossimo appuntamento è per sabato 16 settembre
“Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia “Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia Battuto anche il nuovo singolo degli U2 "You are the best thing about me"
1 Festa della musica a Matera. Il sindaco Raffaello De Ruggieri Festa della musica a Matera. Il sindaco Raffaello De Ruggieri “La sinergia produce sempre risultati positivi”
Presentata la XXVIII Rassegna “Suoni del Mediterraneo” Presentata la XXVIII Rassegna “Suoni del Mediterraneo” Il sindaco: “esempio di cultura che si produce”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.