conferenza di presentazione Mef
conferenza di presentazione Mef
Vita di città

Imprenditori protagonisti di Mef

Nasce il nuovo progetto editoriale di finanza ed economia

Raccontare le realtà imprenditoriali materane.

Questo l'obiettivo della società Mef, figlia della più famosa Quadrum, che ha presentato nel corso di una conferenza stampa convocata presso la Camera di Commercio, il nuovo progetto editoriale che vede tra i suoi protagonisti, appunto, gli imprenditori materani.
"Ci siamo accorti che nonostante la presenza sul territorio di tanti mezzi di informazione, gli imprenditori sono la categoria più trascurata. Si parla tanto di lavoro, di imprese ma non si raccontano mai le realtà a noi più vicine, realtà sane che hanno voglia di lavorare e di crescere e di cui ancora oggi si parla troppo poco" spiega nel corso della conferenza Pasquale Santilio direttore responsabile di "Matera Economi a e Finanza".
"Mef – aggiunge il direttore - si propone come strumento di confronto non solo tra tra le realtà imprenditoriali ma vuole fare da ponte tra imprenditori e istituzioni".

Parole condivise in prima battuta dal presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli per cui "il progetto editoriale è uno strumento importante di comunicazione per l'imprenditoria materana" e poi dal primo cittadino Raffaello DeRuggieri convinto che la città di Matera sta vivendo un periodo strategico durante il quale deve giocarsi bene la sua buona capacità imprenditoriale e deve essere un esempio per le città del Sud".
Obiettivo, in virtù del quale "Questo giornale diventa strumento strategico per promuovere la città – aggiunge De Ruggieri – città che esistono solo se hanno un ruolo. E per avere un ruolo occorre promuovere le proprie eccellenze, i propri saperi, le proprie tradizioni".
Soddisfatti Donato e Franco Braia, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale di "Matera è fiera" uno dei più importanti progetti gestiti dalla società Quadrum, e che ora vogliono allargare orizzonti e collaborazione con gli altri imprenditori del materano perché "l'unione fa la forza e tutti insieme possiamo vincere la sfida con i mercati".

Mef sarà disponibile in tutte le editorie, in attesa del grande appuntamento di settembre con Matera è fiera
4 fotoConferenza di presentazione Mef
mef3mef4mef1presentazionemef1
  • Matera è fiera
Altri contenuti a tema
A “Matera È Fiera” si parla di agroalimentare A “Matera È Fiera” si parla di agroalimentare Il programma di sabato 22 luglio 2017. Atteso il concerto degli Amarimai
Matera È Fiera: spettacoli di musiche e sapori Matera È Fiera: spettacoli di musiche e sapori Il programma della giornata di venerdì 21 luglio2017
Inaugurata l’edizione 2017 di “Matera è Fiera” Inaugurata l’edizione 2017 di “Matera è Fiera” Il vicesindaco Trombetta: “iniziativa che coniuga i gusti differenti”
VIII edizione di "Matera È Fiera", questa sera il taglio del nastro VIII edizione di "Matera È Fiera", questa sera il taglio del nastro Turismo, cultura ed enogastronomia i pilastri portanti della campionaria materana
La Mef srl comunica gli eventi dell'8^ Edizione di “Matera È Fiera” La Mef srl comunica gli eventi dell'8^ Edizione di “Matera È Fiera” Novità dell'edizione 2017: no biglietto di ingresso
La Murgia è fiera La Murgia è fiera Presentato il progetto della prima campionaria del territorio
2 Il vicesindaco Trombetta interviene alla presentazione di “Matera è Fiera” Il vicesindaco Trombetta interviene alla presentazione di “Matera è Fiera” “La città sta percorrendo un itinerario segnato dalla qualità“
Area fieristica: tante promesse mancate Area fieristica: tante promesse mancate Confapi Matera punta il dito contro le Amministrazioni comunali succedutesi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.