Chiusura centro diurno Rocco Mazzarone, la proposta del M5S
Chiusura centro diurno Rocco Mazzarone, la proposta del M5S
Politica

“La giunta De Ruggieri è al capolinea, faccia solo l'indispensabile”

Nuovo attacco del consigliere Materdomini (Movimento 5 Stelle)

"Mancano circa 8 mesi alla fine della consiliatura guidata da De Ruggieri che ha visto alternarsi al governo una maggioranza variabile, mutevole, quasi trasversale, dal centro destra al centro sinistra, con l'intervallo imbarazzante del governissimo". Così esordisce il consigliere comunale Antonio Materdomini, Movimento 5 Stelle, in un comunicato in cui invita l'Amministrazione comunale a non compiere scelte "avventate".

"Senza voler esprimere l'ennesimo giudizio sull'operato di questa amministrazione, sul quale si esprimeranno i materani con il voto della primavera del 2020 , ci preme invece invitare la giunta e il sindaco in questi ultimi pochi mesi di governo della Città - prosegue la nota a non prendere decisioni avventate e definitive, senza il coinvolgimento della comunità intera, considerato che oramai si intravede il capolinea .

Storicamente, le decisioni prese in scadenza di mandato, sono il frutto di mera propaganda politica, e quasi sempre prive di accurata strategia.

Dopo non essere stati in grado di approvare un bilancio preventivo di spesa entro la fine dell'anno, nonostante il sindaco nel 2015 avesse promesso in consiglio comunale l'esatto contrario, chiediamo a questa amministrazione un gesto di benevolenza verso la città.

Non sarebbe corretto prendere ora decisioni definitive su argomenti come il piano strutturale, la mobilità, la gestione dei flussi turistici e l'organizzazione dell'accoglienza, per non parlare del regolamento dell'arredo urbano con particolare riferimento alle norme per l'occupazione di suolo pubblico da parte delle attività di ristorazione, che necessita un approfondimento capillare sulle numerose variabili relative ai rioni Sassi e al centro storico.

Non vorremmo che vengano prese decisioni avventate e ispirate più che dal bene comune, solo dall'imminente campagna elettorale, per portare a casa annunci e proclami, come ad esempio fatto nella precedente esperienza con Adduce; caso emblematico le famose "piste ciclabili" realizzate in fretta e furia e mai realmente integrate all'interno della mobilità cittadina. Oppure i parcheggi fantasma di La Martella e Lanera, progettati ed eseguiti per il 2019 e che sono rispettivamente abbandonati e tristemente ancora in fase di ultimazione!

C'è tanto da programmare e da fare, ma ora l'urgenza è quella di capire quale sarà il destino del costosissimo servizio di raccolta rifiuti in città, considerato che lo stesso risulta essere ancora incredibilmente in proroga; la situazione oramai sembra in una fase di stallo tale da non consentire la partenza del nuovo servizio, con ulteriore aggravio di spese a carico dei materani.

Il nostro appello dunque è che l'attuale governo cittadino, offra alla collettività un periodo di tranquillità amministrativa, ottemperi gli impegni già in essere e tralasci grossolane iniziative di semplice propaganda. Lasci che su serie e gravose questioni possa occuparsi chi avrà il tempo per poterlo fare. Il Movimento 5 stelle cittadino, da mesi sta analizzando le varie criticità cittadine, dalla viabilità, all'ambiente, alla questione rifiuti fino alle strategie sul turismo ed è pronto a formulare una proposta di programma credibile, sostenibile e aperto alla cittadinanza", conclude Materdomini.
  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Intervento dell'assessore del M5s dopo relazione revisori dei conti
Materdomini faccia un passo indietro Materdomini faccia un passo indietro Richiesta di dimissioni da Presidente del Consiglio dei consiglieri di minoranza
Sanità, Materdomini attacca la Regione Sanità, Materdomini attacca la Regione "Nessuna risposta su partecipazione al consiglio comunale"
Materdomini eletto presidente del consiglio comunale Materdomini eletto presidente del consiglio comunale Consigliere del Movimento 5 stelle
5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie 5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie Il movimento vota a favore del provvedimento insieme alla maggioranza
M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione Attacco al Comune sulla gestione degli orari, modificati dopo pochi giorni
Subito il sostegno a imprese e lavoratori Subito il sostegno a imprese e lavoratori Materdomini (5 stelle): “Non si perda tempo in inutili giochetti elettorali”
Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Forza Italia rincara la dose sull’amministrazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.