Antonio Materdomini, consigliere M5S
Antonio Materdomini, consigliere M5S
Politica

Materdomini eletto presidente del consiglio comunale

Consigliere del Movimento 5 stelle

Buona la seconda. Il consigliere Antonio Materdomini (Movimento 5 Stelle) è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Matera. E' stato eletto oggi, nel corso della seconda seduta del consiglio comunale, con 27 voti (la maggioranza richiesta era di 22 voti come da regolamento consiliare). Era ampiamente previsto.

Dopo la votazione Materdomini ha assunto la conduzione dell'aula rivolgendo un saluto ed un ringraziamento ai consiglieri. Il nuovo presidente del consiglio, 43 anni, già consigliere comunale nel precedente mandato amministrativo, ha espresso la volontà di presiedere il consiglio con assoluta imparzialità e allo stesso tempo intransigenza al fine di assicurare il buon andamento dei lavori sottolineando come l'aula consiliare sia luogo di dialogo, di mediazione e di decisioni per il bene dei cittadini.

Nel corso dei lavori sono stati altresì eletti i due vice presidenti Francesco Lisurici (Lega) con la funzione di vicario e Lucianna Stigliani (Verdi - Psi).
  • Consiglio Comunale Matera
  • Movimento cinque stelle
  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
Piano Strategico Marketing Turistico, M5S contro l’Apt Piano Strategico Marketing Turistico, M5S contro l’Apt I Cinque Stelle: “Matera merita rispetto: l’Apt se lo deve ricordare”
Revoca delibera “Quartiere Artieri”, M5s attacca Forza Italia Matera Revoca delibera “Quartiere Artieri”, M5s attacca Forza Italia Matera Per i pentastellati “un'opposizione smemorata e poco attenta”
Cittadinanza onoraria al milite ignoto Cittadinanza onoraria al milite ignoto Oggi il conferimento in consiglio comunale
Oggi consiglio comunale, attesa per la nuova giunta Oggi consiglio comunale, attesa per la nuova giunta 14 i punti all’Odg. La maggioranza voterà compatta?
Dopo i problemi tecnici il consiglio torna a riunirsi Dopo i problemi tecnici il consiglio torna a riunirsi Tra i punti l’approvazione del bilancio consolidato 2020
Istituita la stazione unica appaltante Istituita la stazione unica appaltante M5S: “un altro risultato raggiunto”
La tecnologia tradisce il consiglio comunale La tecnologia tradisce il consiglio comunale Due sedute segnate da problemi con lo streaming
In consiglio comunale arriva il bilancio consolidato In consiglio comunale arriva il bilancio consolidato All'ordine del giorno anche varie interpellanze
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.