Natale a Matera
Natale a Matera
Enti locali

Luminarie natalizie, il Comune collabora con i commercianti

“Una sinergia operativa che non ha trascurato alcun aspetto e ci ha portati ad un risultato straordinario”

"Una sinergia operativa che non ha trascurato alcun aspetto e ci ha portati ad un risultato straordinario". Così gli assessori al Turismo Enzo Acito e agli eventi e spettacoli Massimiliano Amenta hanno commentato l'esito dell'incontro che oggi ha tracciato il bilancio del lavoro di queste settimane.

Il lavoro di collaborazione stretta e concreta si è concentrato sulle luminarie che verranno allestite in città per il periodo natalizio.
"Vogliamo ringraziare le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti che hanno coinvolto anche i commercianti di via Ridola, via Duni, via Buozzi, via delle Beccherie, via Fiorentini, via S. Biagio, piazza Sedile e via Del Corso che hanno dimostrato lo spirito di condivisione e partecipazione al centro del bando per gli eventi natalizi promossi quest'anno – spiegano ancora gli assessori – La risposta che abbiamo ottenuto anche grazie al contributo economico del Comune, e che garantirà una illuminazione suggestiva ai luoghi più belli e visitati di Matera, dimostra quanto si tratti di un meccanismo vincente su cui basare anche l'organizzazione degli eventi futuri.
L'avviso pubblico, inoltre, contribuisce ad arricchire l'offerta degli eventi in città garantendone, al tempo stesso, la qualità. Matera, che si appresta a rappresentare la cultura europea nel 2019 deve poter contare su strumenti in grado di valorizzare le potenzialità territoriali ma anche di attrarre nuovi investimenti.
Anche per questo – concludono gli assessori - l'impegno dei commercianti riveste un valore ulteriormente significativo, sottoscrivendo con l'amministrazione comunale una buona pratica del tutto positiva".

All'incontro erano presenti Dino Ventrella, direttore di Confcommercio Matera, Francesco Lisurici, presidente di Confesercenti Matera e Gianni Genco, presidente del Sindacato provinciale ristoratori di Confcommercio Matera.
  • Amministrazione comunale
  • Addobbi natalizi
  • Commercianti
Altri contenuti a tema
Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Illustrate le norme ai rappresentanti degli imprenditori
Calcio, il Comune chiama a raccolta le imprese Calcio, il Comune chiama a raccolta le imprese Per sostenere la società sportiva. Domani pomeriggio incontro al Palazzo di città
Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea "Più impegnata nella risoluzione di dissidi interni, che nel lavoro amministrativo al servizio della città di Matera"
Approvazione convenzione Matera banda larga Approvazione convenzione Matera banda larga Si valuta la proposta della Open Fiber s.p.a.
Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 L’Amministrazione Comunale programma le nuove assunzioni
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2016-2018? Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2016-2018? L’Amministrazione comunale corre ai ripari. Si avvarrà di un supporto esterno
A rischio le 27 assunzioni a tempo pieno e determinato A rischio le 27 assunzioni a tempo pieno e determinato L’Amministrazione comunale rinuncia alla collaborazione con il Formez
1 Il parco macchine dell’Amministrazione  si rimpingua Il parco macchine dell’Amministrazione si rimpingua Riscattata la BMW in uso all'amministrazione
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.