buongiorno Matera
buongiorno Matera
Vita di città

Il Comune lancia il “Buongiorno, Matera

Concorso fotografico nel segno dell’identità territoriale

"Un catalogo aperto, un progetto collettivo capace di raccontare e far emergere, attraverso le foto, anche la complessità e la bellezza del tessuto urbano e sociale". Questo in sintesi ciò che l'amministrazione comunale di Matera intende fare attraverso la rassegna "Buongiorno, Matera. Narrazione urbana, civica ed emozionale".

L'iniziativa raccoglierà gli scatti più significativi di appassionati fotografi, professionisti o amatoriali, che ritraggono i luoghi, i paesaggi, gli avvenimenti, ma anche oggetti e persone, che più di altri possono essere considerati significativi per la città dei Sassi e che rappresentano un inconfondibile segnale di appartenenza e di identità della città di Matera. Questo materiale fotografico verrà, quindi, pubblicato sulle pagine social e sulle piattaforme online della pubblica amministrazione cittadina.

Al contest fotografico si può partecipare inviando le immagini, corredate da una breve descrizione, all'indirizzo di posta elettronica buongiornomatera@comune.mt.it.

Tra le finalità dell'iniziativa va registrata – sottolineano da Palazzo di Città -la volontà dell'amministrazione comunale "di aumentare il grado e la profondità della relazione continua tra l'istituzione cittadina e i suoi abitanti e al tempo stesso catalizzare l'attenzione di un pubblico vasto, attratto dalla originalità del racconto fotografico di Matera".

  • Amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Minacce all'ass. D'Oppido, solidarietà dell’amministrazione comunale Minacce all'ass. D'Oppido, solidarietà dell’amministrazione comunale Sull’episodio indagano i carabinieri
Consorzio industriale in esame al tavolo delle attività economiche Consorzio industriale in esame al tavolo delle attività economiche Bennardi: “voglio affrontare questo tema in consiglio comunale”
Realizzare un orto-giardino di comunità Realizzare un orto-giardino di comunità Incontro promosso dalle associazioni “Quartiere Lanera” e “LaBnera”
Emergenza Covid-19, Sasso e Fragasso criticano Comune Emergenza Covid-19, Sasso e Fragasso criticano Comune Nota di dissenso sull’operato del governo cittadino
Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Illustrate le norme ai rappresentanti degli imprenditori
Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea "Più impegnata nella risoluzione di dissidi interni, che nel lavoro amministrativo al servizio della città di Matera"
Approvazione convenzione Matera banda larga Approvazione convenzione Matera banda larga Si valuta la proposta della Open Fiber s.p.a.
Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 L’Amministrazione Comunale programma le nuove assunzioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.