incontro comitato quartiere
incontro comitato quartiere
Vita di città

Realizzare un orto-giardino di comunità

Incontro promosso dalle associazioni “Quartiere Lanera” e “LaBnera”

Portare avanti una idea di amministrazione partecipata, attraverso il coinvolgimento dei cittadini, tra proposte e discussioni sulle iniziative da realizzare nei rioni della città. Con questo spirito si sono riuniti presso l'ex campo di bocce i componenti delle associazioni "Quartiere Lanera" e "LaBnera" per discutere della realizzazione di un orto-giardino di comunità.

All'incontro hanno partecipato, oltre all'assessora all'Ambiente Lucia Summa e quello alla mobilità Raffaele Tantone, anche Vincenzo Altieri, dell'esecutivo cittadino dei Verdi e Mimma Giovinazzo, esponente dei Verdi e residente nel quartiere. Una iniziativa che ha messo in evidenza la voglia di partecipazione e la vitalità dei residenti, unità alle dichiarazioni di intenti della nuova amministrazione guidata dal sindaco Bennardi di dare voce ai cittadini attraverso i comitati di quartiere e il loro rilancio: impegno che in seno all'amministrazione comunale sta portando avanti in questi giorni l'assessore Giuseppe Digilio.

"In Città, dunque c'è e sta emergendo tanta voglia di partecipare e anche di collaborare tra cittadini"- sottolineano i promotori dell'iniziativa, dimostrata anche dalla presenza dei rappresentanti di altri quartieri come Serra Venerdì e Agna, motivata dalla volontà di favorire lo scambio di esperienze e di buone pratiche.

L'incontro si è concluso con un'ispezione presso altre zone del rione che potrebbero diventare oggetto di valorizzazione, anche grazie alla collaborazione con le associazioni e i comitati dei residenti.
  • Amministrazione comunale
  • Comitato cittadino
  • Comitato
Altri contenuti a tema
Minacce all'ass. D'Oppido, solidarietà dell’amministrazione comunale Minacce all'ass. D'Oppido, solidarietà dell’amministrazione comunale Sull’episodio indagano i carabinieri
Consorzio industriale in esame al tavolo delle attività economiche Consorzio industriale in esame al tavolo delle attività economiche Bennardi: “voglio affrontare questo tema in consiglio comunale”
Il Comune lancia il “Buongiorno, Matera Il Comune lancia il “Buongiorno, Matera Concorso fotografico nel segno dell’identità territoriale
Emergenza Covid-19, Sasso e Fragasso criticano Comune Emergenza Covid-19, Sasso e Fragasso criticano Comune Nota di dissenso sull’operato del governo cittadino
Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Regolamento sponsorizzazione, il Comune incontra operatori economici Illustrate le norme ai rappresentanti degli imprenditori
Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea Matera, Miolla (SI): Amministrazione De Ruggieri al capolinea "Più impegnata nella risoluzione di dissidi interni, che nel lavoro amministrativo al servizio della città di Matera"
Approvazione convenzione Matera banda larga Approvazione convenzione Matera banda larga Si valuta la proposta della Open Fiber s.p.a.
Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 L’Amministrazione Comunale programma le nuove assunzioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.