Antonio Materdomini, Movimento 5 Stelle
Antonio Materdomini, Movimento 5 Stelle
Politica

M5S: “Si avvicinano le elezioni comunali e ricomincia il solito teatrino”

Il consigliere comunale Materdomini all’attacco delle forze di centro-destra e centro-sinistra

"In vista delle elezioni comunali del 2020 a Matera, iniziano le manovre di riposizionamento dei soliti noti per cercare di salvare la faccia e recuperare una minima credibilità nei confronti degli elettori. Assistiamo in questi giorni, e sarà così fino a primavera 2020, al tentativo desolante e ipocrita di prendere le distanze dall'amministrazione attuale, con la speranza di prendere ancora una volta in giro i cittadini materani". Lo afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini in un comunicato.

Così prosegue la nota:

"I partiti di centro destra, mascherati da pseudo liste civiche che hanno sostenuto convintamente De Ruggieri, stanno tentando di cambiare assetto - dice Materdomini - con i consiglieri e segretari cittadini che ora attaccano convintamente il sindaco, dimenticando pero' che sono stati proprio loro gli artefici di questa situazione, prima avallando il "governissimo" come lo hanno definito, invece di prendere atto del loro totale fallimento dopo soli pochi mesi dalla vittoria del 2015.

Ma nei fatti, anche dopo il ribaltone che ha riportato il Pd, al governo della città il centrodestra ha continuato a far parte di quell'armata Brancaleone che abbiamo al governo cittadino: come dimenticare ad esempio la mirabolante e scorretta scelta politica portata avanti da Forza Italia per la nomina del membro di opposizione del consiglio comunale all'interno del consiglio di indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata2019!

Mi preme ricordare a tutti i materani che anche le liste a sostegno di Angelo Tortorelli, a dover di cronaca, il candidato sindaco che aveva promesso di ridurre le tasse del 50%, sono colpevoli in pari misura della situazione politica in cui ci troviamo.

Il m5s da mesi oramai è al lavoro per presentare alla città un progetto condiviso, trasparente e partecipato, con al centro il bene comune e il bene della città, e per questo ringraziamo in anticipo le decine di professionisti e cittadini che si sono avvicinati in questi mesi e quelli che lo faranno a breve, perchè per le prossime elezioni comunali il m5s si presenterà con un progetto e una squadra per liberare finalmente la città' dall'oppressione politica del sistema che ha soltanto tentato apparentemente di cambiare pelle.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini materani che vogliono un vero e sostanziale cambiamento a seguire le iniziative che saranno portate avanti nei prossimi mesi e ad avanzare suggerimenti per il programma che sarà presentato alla città per il quinquennio 2020-2025", conclude il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.
  • Movimento cinque stelle
  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Intervento dell'assessore del M5s dopo relazione revisori dei conti
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.