Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Mancano i numeri e salta il consiglio comunale

5 Stelle all'attacco: "Maggioranza abusiva al capolinea"

"I mancati lavori odierni sono solo i titoli di coda di un film già visto, in cui chi ha amministrato la città in questi 4 anni cerca di salvare la faccia. Siamo sicuri che i materani sapranno riconoscere chi cerca di mutare il proprio volto in un disperato tentativo di trasformismo". Lo afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Antonio Materdomini, a commento del consiglio comunale che non si è tenuto per mancanza del numero legale.

"L'ordine del giorno - commenta - prevedeva la discussione e l'approvazione di alcuni debiti fuori bilancio. Ma i lavori non si sono mai svolti. Sembrerebbe che i mal di pancia di alcuni alcuni consiglieri, abbiano portato gli stessi ad assentarsi dalla seduta delicata e importante, forse sperando di prendere le distanze da un'amministrazione che loro stessi hanno contribuito a portare al collasso politico.

Per alcuni consiglieri sembrerebbe più importante ricostruirsi una verginità politica, che lavorare per la città di Matera.

In questo stato di fermo, in cui è inutile sperare nelle dimissioni di De Ruggieri, il M5S di Matera auspica che questa amministrazione ai titoli di coda non prenda decisioni impattanti per la città.
Un esempio su tutti, l'approvazione di un regolamento urbanistico, in continuità con le scelte urbanisticamente devastanti degli ultimi vent'anni, che ignora completamente le istanze dei cittadini materani, e che getta ombre sulla situazione dello stabilimento ex Barilla.

Siamo a pochi mesi dalla fine dell'esperimento pseudo-civico che ha portato De Ruggieri a essere eletto sindaco della città. L'esperimento, declinato in tutti i suoi tentativi, è fallito anche sotto la guida del PD", conclude Materdomini.




  • Antonio Materdomini
Altri contenuti a tema
Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Materdomini: "Situazione finanziaria disastrosa alla Asm" Intervento dell'assessore del M5s dopo relazione revisori dei conti
Materdomini faccia un passo indietro Materdomini faccia un passo indietro Richiesta di dimissioni da Presidente del Consiglio dei consiglieri di minoranza
Sanità, Materdomini attacca la Regione Sanità, Materdomini attacca la Regione "Nessuna risposta su partecipazione al consiglio comunale"
Materdomini eletto presidente del consiglio comunale Materdomini eletto presidente del consiglio comunale Consigliere del Movimento 5 stelle
5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie 5 stelle, soddisfazione per progetto su casa delle nuove tecnologie Il movimento vota a favore del provvedimento insieme alla maggioranza
M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione M5S: Ztl, ancora confusione e improvvisazione Attacco al Comune sulla gestione degli orari, modificati dopo pochi giorni
Subito il sostegno a imprese e lavoratori Subito il sostegno a imprese e lavoratori Materdomini (5 stelle): “Non si perda tempo in inutili giochetti elettorali”
Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Bocciatura bilancio consuntivo, non si placa la polemica Forza Italia rincara la dose sull’amministrazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.