Falcone e Borsellino
Falcone e Borsellino
Enti locali

Marcia della legalità in ricordo della strage di via D'Amelio a Palermo

Oggi il 31esimo anniversario

Stasera, con partenza alle ore 19 dal Municipio di Matera, è organizzata dal Comune una "Marcia della legalità" nella ricorrenza della strage mafiosa di via D'Amelio a Palermo, dove il 19 luglio 1992 una bomba uccise il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.

Un'iniziativa dell'Amministrazione comunale con l'obiettivo di tenere sempre alta la guardia e la sensibilità di tutti sui fenomeni mafiosi e le loro conseguenze nella vita dei cittadini italiani. Il corteo, a cui sono invitati tutti i cittadini, oltre ai mezzi di informazione ed alle autorità, si concluderà in piazza Vittorio Veneto con una solenne commemorazione.
  • Legalità
Altri contenuti a tema
Legalità: a novembre un protocollo d'intesa per gli appalti Legalità: a novembre un protocollo d'intesa per gli appalti Iniziativa della Prefettura insieme agli enti locali
Firmato protocollo per la legalità Firmato protocollo per la legalità Per evitare infiltrazioni criminali nelle imprese in difficoltà
Il Ministro dell'Interno Lamorgese a Matera Il Ministro dell'Interno Lamorgese a Matera Due appuntamenti: un incontro sulla legalità e il progetto “Capitale per un giorno”
A Venosa,  per parlare di Legalità A Venosa, per parlare di Legalità Convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle
“Legalità. Un investimento per l’Italia e l’Europa” “Legalità. Un investimento per l’Italia e l’Europa” A Matera il convegno partecipato dai ragazzi delle scuole superiori
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.