Ambulanza e Carabinieri
Ambulanza e Carabinieri
Cronaca

Mare grosso su spiagge joniche, salvate due bambine

In pericolo anche un uomo che si era tuffato per raggiungerle

Mare agitato oggi sulle spiagge joniche ma i bagnanti non hanno rinunciato a fare il bagno. In alcuni casi ci sono state situazioni di rischio per l'incolumità delle persone. I Carabinieri del Comando provinciale dei Carabinieri hanno fatto sapere che oggi si sono verificati tre interventi di salvataggio.

Nella mattinata di oggi, a Scanzano Jonico, l'attenzione di un militare della Stazione Carabinieri di Policoro, che si trovava libero dal servizio su un lido della fascia jonica insieme alla propria famiglia, è stata attratta dalle grida di alcuni bagnanti che segnalavano la presenza in acqua di un uomo in difficoltà. Nonostante il mare mosso, il militare dell'Arma si è tuffato traendo in salvo l'uomo, un 32enne del luogo, portandolo a riva. L'uomo, a sua volta, si era gettato in acqua per salvare due bambine di nove e dieci anni.

Il carabiniere ha quindi chiesto l'aiuto del conducente - un imprenditore lucano di 47 anni - di una moto d'acqua che ha raggiunto le due bambine, entrambe di Scanzano Jonico, trasportandole sulla spiaggia.

Le operazioni di salvataggio si sono concluse senza alcuna complicazione ma soltanto con un grande spavento. Non c'è stato bisogno di cure mediche.

(Foto di Archivio)
  • Mare
Altri contenuti a tema
Fallimento per la società Marinagri Fallimento per la società Marinagri Decisione del Tribunale di Matera per debiti e insolvenza
Erosione costiera, altre tre barriere a Metaponto Erosione costiera, altre tre barriere a Metaponto Per l'azione di riduzione degli impatti. Si è tenuto un tavolo tecnico alla Regione
Matera2019, aumentano i turisti e anche gli operatori abusivi Matera2019, aumentano i turisti e anche gli operatori abusivi Controlli della Guardia di Finanza. Molti casi nella zona jonica
Rospi (M5S): "Basta morti per annegamento" Rospi (M5S): "Basta morti per annegamento" Proposta di legge a tutela di famiglie e bambini
Il mare a Matera? Il mare a Matera? La soluzione è rendere Metaponto frazione della città dei Sassi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.