Maglietta del Matera Heroes Pride
Maglietta del Matera Heroes Pride
Eventi e cultura

"Matera Pride", la prima parata arcobaleno per la città dei Sassi

Tra gli ospiti il cantante Marco Carta e la trans Elenoire Ferruzzi

In un contesto storico in cui la disumanità e la negazione dell'altro sembrano essere un tratto caratterizzante della nostra società, non basta tornare umani, occorre diventare "superumani".

Questo lo slogan lanciato dal Matera Heroes Pride che, a gran voce, innalza un inno di libertà, gioia di vivere ed entusiasmo, cercando nello stesso tempo di sensibilizzare la comunità sui valori dell'uguaglianza, della fratellanza e del rispetto delle differenze.

Da questa condivisione di ideali, valori e speranze è nata l'idea del primo "Pride" a Matera, volto a rompere gli stereotipi legati da sempre al mondo LGBTQI.

"Matera Heroes Pride 2019" si terrà sabato 20 luglio a partire dalle ore 16:00 con raduno in Via Don Luigi Sturzo, per una parata che colorerà d'arcobaleno la città dei Sassi. Si partirà alle ore 17:00 e si percorreranno le vie della città, da Via Nazionale, Via Annunziatella, Via Lucana, Via Roma fino all'arrivo previsto alle ore 20.00 in Piazza Giacomo Matteotti.

In piazza avrà luogo, fino alle 00:30, il Party Ufficiale con live, djset e performance a cura del Matera Heroes Pride, per concludere con un after party , presso Area 8, in Via Casalnuovo 15 (Sassi di Matera).

Tante le performance e gli ospiti previsti, come il cantante Marco Carta e la showgirl Manila Gorio, testimonial della manifestazione. E, ancora, super ospite d'eccezione sarà l'icona Elenoire Ferruzzi, con la partecipazione di Miss Dragqueen Basilicata & Puglia, Leona Vegas (Antonio Ciannella). Guest Dj saranno Enrico Palazzo (Giam Roma/Q21 Milano), Le Assidj (Official Bari Pride DJs), Sablenoise (Piero D'aranno) (Milano) e Arcanum Sigillum (Milano).

Si esibiranno in originali performances Prickly Doll (Marcos Duran Alvis), Bloody Mary (Erick Ammaturo), Luana d'Esposito e M•U•L (Giovanna Iacovone).

L'evento è patrocinato da Matera 2019, Arcigay, Amnesty International, Provincia di Matera, Comune di Matera, dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata (C.R.P.O) e dall'Ufficio della Consigliera Regionale di Parità.
  • Matera 2019
Altri contenuti a tema
Matera: Bardi propone una zona economica speciale per la cultura Matera: Bardi propone una zona economica speciale per la cultura Per dare vantaggi fiscali ed economici alle imprese
Fondazione Matera 2019, completato consiglio di indirizzo Fondazione Matera 2019, completato consiglio di indirizzo Designati i consiglieri regionali Braia e Quarto
Bennardi nuovo presidente della Fondazione Matera2019 Bennardi nuovo presidente della Fondazione Matera2019 Nominato anche il direttore, è Giuseppe Padula
Matera 2019, chiusura del progetto europeo “Night Light” in Ungheria Matera 2019, chiusura del progetto europeo “Night Light” in Ungheria Conclusa la cooperazione dedicata alla riduzione dell'inquinamento luminoso
Braia: Matera 2019, rifinanziare Fondazione Braia: Matera 2019, rifinanziare Fondazione Per il capogruppo regionale di Italia Viva occorre progetto di rilancio
Prevenzione rischio idrogeologico, realizzato progetto “okkio all’acqua” Prevenzione rischio idrogeologico, realizzato progetto “okkio all’acqua” Idrometri nei torrenti sono stati installati dal Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera
Matera 2019 in audizione al Parlamento Europeo Matera 2019 in audizione al Parlamento Europeo La manager sviluppo e relazioni della Fondazione Matera Basilicata 2019, Rossella Tarantino, ricevuta dalla Commissione cultura e istruzione dell’Unione Europea
Lezione di scienza con Chris Ferrie Lezione di scienza con Chris Ferrie Il fisico e matematico canadese ideatore della fortunata serie di libri “Baby scienziati”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.