Commemorazione 11 settembre
Commemorazione 11 settembre
Nightlife

Matera, omaggio alle vittime dell'11 settembre

Con il tributo di luci di Ground Zero

Matera ricorda le vittime dell'11 settembre 2001 di New York, morte negli attentati terroristici alle torri gemelle del World Trade Center.

Stasera il Matiff (Matera international art film festival) organizza al belvedere murgiano un tributo di luci. Nel luogo simbolo del Golgota di "The Passion" di Mel Gibson, si tiene uno spettacolo di luci da ammirare nel cielo della città, come "Tribute in Light", a commemorazione delle vittime delle Twin Towers. Il Matiff realizza la stessa installazione artistica di Ground Zero, con gli stessi fasci di luce che da terra verso il cielo, evocano le Torri Gemelle, proiettandole per 417 m di altezza, utilizzando 48 fari.

Il tributo inizia alle ore 22,45 e termina e alle 2 di notte, alimentato da un silenzioso generatore, nel rispetto delle regole paesaggistiche ed ecologiche presenti.

Al Comune, inoltre, si è tenuto un incontro con il sindaco Domenico Bennardi e altri ospiti, collegati dall'estero o da altre città. Nel corso di questo incontro in cui Matera ha reso omaggio alle vittime di New York, sono state ricordate due vittime di origini lucane (di San Mauro Forte), John e Isabella Difato, figli di emigrati. Lavoravano entrambi al Wtc.
  • Anniversario
Altri contenuti a tema
Matera ricorda gli 80 anni dell'eccidio del 21 settembre Matera ricorda gli 80 anni dell'eccidio del 21 settembre Nel 1943 prima insurrezione spontanea nel Sud Italia contro i nazi-fascisti
Commemorazioni XXI settembre, le Frecce Tricolori a Matera Commemorazioni XXI settembre, le Frecce Tricolori a Matera La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare rende omaggio ai caduti con un sorvolo
Il 10 aprile ricorre il 166° anniversario della Polizia di Stato Il 10 aprile ricorre il 166° anniversario della Polizia di Stato Il programma della cerimonia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.