Matera2019, Bari e la Calabria incontrano la città dei Sassi
Matera2019, Bari e la Calabria incontrano la città dei Sassi
Territorio

Matera2019, Bari e la Calabria incontrano la città dei Sassi

Continuano gli incontri nazionali

Proseguono gli incontri dopo la nomina di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019. La città dei Sassi, nei due ultimi appuntamenti, ha incontrato le amministrazioni di Bari e della Regione Calabria.

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce ha incontrato il sindaco di Bari, Antonio De Caro, e l'assessore della Regione Puglia, Loredana Capone. Per l'occasione il primo cittadino di Matera ha esaltato il contributo che Bari può dare a Matera2019: "Nei giorni scorsi ho voluto onorare Lecce e oggi eccomi a Bari a seguito di un invito del sindaco De Caro. Ho accolto molto favorevolmente la proposta di De Caro di mettere a disposizione del nostro territorio non solo le infrastrutture tradizionali, ma anche quelle culturali. Siamo infatti sempre più convinti che Matera 2019 rappresenta una sfida per tutto il Sud". Invece Loredana Capone ha definito il comportamento di Matera "generoso" e ha dichiarato che "la città ha saputo cogliere una straordinaria occasione di riscatto".

Mentre nell'incontro tra Adduce e l'assessore alla cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, anche presidente della Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni, si è dibattuto su come creare una rete che colleghi, in tutto il Sud, i musei e i beni culturali, sempre in ottica di Matera2019. Inoltre si è deciso che il 12 novembre 2014 Adduce - che è stato invitato ad una visita al museo nazionale della 'Magna Grecia' a Reggio Calabria - sarà in audizione presso la Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni.
  • Salvatore Adduce
  • Matera 2019
  • De Caro
  • Caligiuri
  • Regione Calabria
  • Bari
Altri contenuti a tema
Matera perde un pezzo del G20 Matera perde un pezzo del G20 L'accoglienza delle delegazioni internazionali si terrà a Bari
Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Il presidente della fondazione ha concluso il suo compito. "Orgoglio per i risultati"
Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta "Devo chiamare i Carabinieri", è la risposta del presidente dell'ente
Prevenzione rischio idrogeologico, realizzato progetto “okkio all’acqua” Prevenzione rischio idrogeologico, realizzato progetto “okkio all’acqua” Idrometri nei torrenti sono stati installati dal Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera
Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Solidarietà dei Dem per il capogruppo. Pd: “Atto intimidatorio da parte di balordi”
Matera 2019 in audizione al Parlamento Europeo Matera 2019 in audizione al Parlamento Europeo La manager sviluppo e relazioni della Fondazione Matera Basilicata 2019, Rossella Tarantino, ricevuta dalla Commissione cultura e istruzione dell’Unione Europea
Lezione di scienza con Chris Ferrie Lezione di scienza con Chris Ferrie Il fisico e matematico canadese ideatore della fortunata serie di libri “Baby scienziati”
Navette bus per aeroporto di Bari, la scadenza del servizio si avvicina Navette bus per aeroporto di Bari, la scadenza del servizio si avvicina Ieri alla Regione presentato il Piano dei bacini del trasporto su gomma ma nessuna novità
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.