Genitori a Tavola
Genitori a Tavola
Scuola e Lavoro

Mensa scolastica, parte il progetto “Genitori a Tavola”

Iniziativa voluta dal Comune per migliorare i controlli, superare diffidenze e far crescere collaborazione

Una forma d controllo, un modo per superare le diffidenze ma anche una maniera per socializzare e far sentire la propria vicinanza all'istituzione scolastica ed ai propri figli che frequentano le scuole, in una nuova forma di cooperazione con la pubblica amministrazione e con chi gestisce il servizio mensa a Matera.

Questa è in sintesi l'idea che sottende il progetto "Genitori a Tavola". Una iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Ladisa, l'azienda che si occupa della somministrazione dei pasti nelle mense scolastiche della città di Matera.

Il progetto voluto fortemente dall'assessore alla scuola, Marilena Antonicelli, nasce dalla volontà di sgombrare il campo da ogni perplessità sul servizio mensa offerto alle scuole della città, dando così la possibilità ai genitori di avviare un rapporto intenso e collaborativo con l'amministrazione comunale e con la società Ladisa, in materia di refezione scolastica.

Infatti- spiega l'assessore Antonicelli - "Genitori a Tavola è una iniziativa necessaria e fondamentale, viste anche le resistenze e le perplessità manifestate da alcuni genitori sul tema. È fondamentale che le famiglie tocchino con mano la qualità del servizio mensa e siano compartecipi di un momento fondamentale di educazione e socialità di cui i loro figli sono protagonisti. Speriamo, in questo modo, di avviare una collaborazione costruttiva e solida con le famiglie sull'argomento".

I rappresentanti dei genitori diventano così ospiti non annunciati, pronti a sedersi a tavola, insieme ai propri figli, a pranzo. Una iniziativa partita in questo mese di febbraio e che consentirà dunque ai delegati dei genitori di presentarsi a mensa, senza preavviso e di assaggiare i pasti che vengono somministrati agli alunni delle scuole materane.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, a ottobre inizio del servizio Mensa scolastica, a ottobre inizio del servizio Aperti i termini per iscrizioni, disponibile una app
Acqua in vetro nella mensa scolastica Acqua in vetro nella mensa scolastica Al bando le bottigliette, si usano le caraffe
"Grave errore la stangata sulla mensa scolastica" "Grave errore la stangata sulla mensa scolastica" L'accusa di sette consiglieri di opposizione al Comune
Mensa scolastica riprende il 18 gennaio Mensa scolastica riprende il 18 gennaio Si sta completando il passaggio nella gestione del servizio
Un'altra brutta sorpresa per la mensa scolastica: aumenta il costo Un'altra brutta sorpresa per la mensa scolastica: aumenta il costo Il Comune spiega perché
Mensa scolastica, i sindacati replicano al sindaco Mensa scolastica, i sindacati replicano al sindaco "Stiamo tutelando i diritti dei lavoratori nel cambio di gestione"
Mensa scolastica, si attendono le decisioni Mensa scolastica, si attendono le decisioni Ancora incerta la ripresa del servizio. Interrogazione di Casino (FI)
Mensa e riscaldamento nelle scuole, Comune sotto accusa Mensa e riscaldamento nelle scuole, Comune sotto accusa Le osservazioni e le richieste di chiarimenti di Scarciolla e Tosti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.