Genitori a Tavola
Genitori a Tavola
Scuola e Lavoro

Mensa scolastica, parte il progetto “Genitori a Tavola”

Iniziativa voluta dal Comune per migliorare i controlli, superare diffidenze e far crescere collaborazione

Una forma d controllo, un modo per superare le diffidenze ma anche una maniera per socializzare e far sentire la propria vicinanza all'istituzione scolastica ed ai propri figli che frequentano le scuole, in una nuova forma di cooperazione con la pubblica amministrazione e con chi gestisce il servizio mensa a Matera.

Questa è in sintesi l'idea che sottende il progetto "Genitori a Tavola". Una iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Ladisa, l'azienda che si occupa della somministrazione dei pasti nelle mense scolastiche della città di Matera.

Il progetto voluto fortemente dall'assessore alla scuola, Marilena Antonicelli, nasce dalla volontà di sgombrare il campo da ogni perplessità sul servizio mensa offerto alle scuole della città, dando così la possibilità ai genitori di avviare un rapporto intenso e collaborativo con l'amministrazione comunale e con la società Ladisa, in materia di refezione scolastica.

Infatti- spiega l'assessore Antonicelli - "Genitori a Tavola è una iniziativa necessaria e fondamentale, viste anche le resistenze e le perplessità manifestate da alcuni genitori sul tema. È fondamentale che le famiglie tocchino con mano la qualità del servizio mensa e siano compartecipi di un momento fondamentale di educazione e socialità di cui i loro figli sono protagonisti. Speriamo, in questo modo, di avviare una collaborazione costruttiva e solida con le famiglie sull'argomento".

I rappresentanti dei genitori diventano così ospiti non annunciati, pronti a sedersi a tavola, insieme ai propri figli, a pranzo. Una iniziativa partita in questo mese di febbraio e che consentirà dunque ai delegati dei genitori di presentarsi a mensa, senza preavviso e di assaggiare i pasti che vengono somministrati agli alunni delle scuole materane.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, si parte l'1 ottobre Mensa scolastica, si parte l'1 ottobre Iscrizioni on line entro il 25/9. Particolare attenzione al bio, al servizio plastic free e alle diete speciali
La mensa bio di Matera supera l'esame La mensa bio di Matera supera l'esame Riconoscimento del Ministero al servizio comunale
In una mensa scolastica il progetto "Adotta un nonno a pranzo" In una mensa scolastica il progetto "Adotta un nonno a pranzo" Firmato il protocollo d’intesa: anziani e bimbi a tavola nella scuola Nitti
La Giunta Comunale ha accolto le richieste degli Istituti Comprensivi “P. Minozzi” ed ex “S.M. Pascoli” La Giunta Comunale ha accolto le richieste degli Istituti Comprensivi “P. Minozzi” ed ex “S.M. Pascoli” Anche per il prossimo anno garantito il servizio mensa
Dieta mediterranea: presto i prodotti a km 0 nelle mense scolastiche Dieta mediterranea: presto i prodotti a km 0 nelle mense scolastiche Un'iniziativa del consigliere Vincenzo Robortella (PD)
Proroga mensa scolastica, i dubbi di Trombetta Proroga mensa scolastica, i dubbi di Trombetta Il consigliere di minoranza: “Rimangono criticità. Proroga evitabile”
Mensa scolastica, c’è tempo fino al 29 settembre per iscriversi Mensa scolastica, c’è tempo fino al 29 settembre per iscriversi Dal 3 settembre parte il servizio per l’anno scolastico 2016-2017
Riunito l'Osservatorio mensa scolastica Riunito l'Osservatorio mensa scolastica L’assessore Antonicelli incontra genitori, docenti e titolari d'azienda
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.