Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Politica

Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici"

"Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"

Il Movimento 5 stelle contro il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Il motivo è l'assenza del governatore al consiglio comunale aperto sullo stato della sanità a Matera e in provincia. Bardi non ha partecipato all'assise a Matera. Invece l'altro ieri è stato presente ad un incontro a Policoro. Di seguito il comunicato del Movimento 5 stelle.

Oltre al danno la beffa: il Governatore Bardi, assente ingiustificato al Consiglio Comunale sulla Sanità tenutosi a Matera, continua il suo tour nei comuni politicamente amici. E' già in campagna elettorale evidentemente.
Ieri infatti si è tenuto un incontro a Policoro alla presenza di diversi esponenti della maggioranza con il presidente Bardi in prima linea; quello che fa ancora più rabbia però è apprendere che arrivano messaggi al limite della provocazione come: "Bardi a Policoro: ZES, ospedale e scuole le priorità" e "ha ribadito la centralità che l'Ospedale di Policoro avrà nel nuovo piano sanitario regionale", ospedale che naturalmente auspichiamo venga potenziato sempre più, come tutti quelli presenti sul territorio regionale..
Ci chiediamo come mai a Policoro il Governatore si sia presentato con tutta la sua maggioranza, facendosi accompagnare anche dall'ex assessore alla sanità Leone sul quale preferiamo non esprimerci, e non si sia presentato al cospetto della massima assise comunale di Matera nella quale avrebbe dovuto essere presente per spiegare cosa ha intenzione di fare sulla Sanità e sul futuro del Madonna delle Grazie, ma soprattutto ascoltare le istanze dei cittadini e dei rappresentanti, ad esempio, dell'ordine dei Medici della provincia di Matera.
La risposta a questo punto secondo noi è chiara: questo Governo di centro destra dialoga esclusivamente con quelle amministrazioni del suo stesso colore politico ignorando totalmente, come accaduto anche a Pisticci, le legittime istanze di tutti i territori ma soprattutto in maniera arrogante la città di Matera che, ricordiamo, è un capoluogo di provincia della regione che Bardi e il centro destra attualmente rappresentano.

Movimento 5 stelle Matera
  • Movimento cinque stelle
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Con delega alle infrastrutture, dopo la polemica degli ultimi giorni
Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Il presidente replica: "Dimissioni non si annunciano, si presentano"
Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Annuncio ufficiale del vice premier Antonio Tajani
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.