Musei dell’olio, premiato il frantoio ipogeo

Matera ha un altro importante riconoscimento nel turismo dell'Olio: il MooM Museo dell'Olio di Oliva di Matera ha vinto nella categoria Musei dell'Olio nel concorso nazionale delle città dell'olio.La...

moom

Concorso nazionale della rete delle città dell’olio

Matera ha un altro importante riconoscimento nel turismo dell’Olio: il MooM Museo dell’Olio di Oliva di Matera ha vinto nella categoria Musei dell’Olio nel concorso nazionale delle città dell’olio.

La motivazione del premio: “L’Olio nei Sassi di Matera: tecnologie, qualità e vita quotidiana in un frantoio ipogeo” per aver ricreato le suggestioni di un frantoio ipogeo nella magia di un luogo unico proponendo una forte interazione tra storia, cultura e conoscenza del prodotto.

Molto soddisfatto il sindaco di Matera Domenico Bennardi che vuole caratterizzare la città anche sul tema dell’oleoturismo (itinerari per gli amanti dell’olio) e per questo la città ha aderito alla rete delle città dell’olio. Al MooM – Matera Olive Oil Museum l’altro giorno il sindaco ha accompagnato l’ambasciatore cinese.