Medici
Medici
Territorio

Nuove norme sui vaccini: l'ASM informa sugli adempimenti immediati

I certificati di assolvimento dell'obbligo saranno rilasciati da tutti i punti vaccinali del territorio

Come noto da alcuni giorni sono entrate in vigore le nuove norme in materia di obbligatorietà delle vaccinazioni, riferite ai nati dal 2001 al 2016.

Sono obbligatorie le vaccinazioni: difterite, tetano, epatite B, pertosse, poliomelite, haemophilus influenzae, morbillo, rosolia, parotite, varicella (quest'ultima per i nati dal 2017).

A tal fine è importante ricordare che:
- per l'iscrizione all'asilo nido e alla scuola dell'infanzia occorrerà presentare entro il 10 settembre 2017, certificazione di assolvimento dell'obbligo vaccinale;
- per tutti coloro che frequentano la scuola dell'obbligo (elementare e media), occorrerà presentare la stessa certificazione entro il 31.10.2017.

A tal fine, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, la Asm ha organizzato il rilascio dei certificati in tutti i punti vaccinali dislocati sul territorio.

E' possibile l'autocertificazione, purché il documento formale sia poi presentato all'istituto scolastico entro il 31.3.2018.
  • cittadini
Altri contenuti a tema
Riaccende l’antenna telefonica in via D’Errico Riaccende l’antenna telefonica in via D’Errico La Tim comunica che da lunedì 15 giugno l’impianto sarà nuovamente in funzione
Ispettorato del Lavoro: azione di contrasto a lavoro nero Ispettorato del Lavoro: azione di contrasto a lavoro nero Effettuati controlli presso due stabilimenti dediti alla "macellazione"
Solo qualche giorno fa l’Amministrazione parlava del Piano rotazione personale presso il palazzo di Città Solo qualche giorno fa l’Amministrazione parlava del Piano rotazione personale presso il palazzo di Città La UIL Matera esprime parere favorevole
Continua con sempre più veemenza la questione del  pet coke Continua con sempre più veemenza la questione del pet coke Ecco la nota ufficiale di risposta diffusa da Italcementi
1 Sempre pet coke e sempre paura per il nostro ambiente Sempre pet coke e sempre paura per il nostro ambiente Ecco la nota ufficiale di ARPA Puglia Taranto
Tutte le modalità per richiederla per tempo…forse! Tutte le modalità per richiederla per tempo…forse! Da settembre arriva la nuova “Carta di identità elettronica”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.