Manifattura delle Idee. “B2B: Dalle idee al business – Conoscersi e fare rete”
Manifattura delle Idee. “B2B: Dalle idee al business – Conoscersi e fare rete”
Territorio

Nuovo bando per la creazione di nuove imprese

Promosso dall'associazione Manifattura delle Idee c'è tempo sino a gennaio 2015

Idee vincenti e giovani per la creazione di nuove imprese nell'area murgiana di Matera, Altamura, Gravina e Santeramo.

Dopo il B2B in estate organizzato a Matera per la creazione di reti d'impresa tra Puglia e Basilicata, l'associazione "Manifattura delle Idee" ha indetto un bando riguardo un concorso di idee imprenditoriali nel quale i vincitori riceveranno premi in danaro finalizzati alla creazione di nuove imprese.

Manifattura delle idee è un'associazione di promozione sociale che opera nel promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese, ma anche per stimolare e diffondere la cultura d'impresa e lo scambio tra le aziende presenti nel territorio murgiano di Basilicata e Puglia.

I requisiti necessari per partecipare al bando sono: avere un'età di 18anni ed essere residente a Matera, in provincia di Matera e nei comuni pugliesi suindicati. Inoltre, bisogna iscriversi all'associazione con un quota pari a 30 euro. La scadenza per presentare le domande è il 31 gennaio 2015.

La propria idea innovativa deve essere contenuta in un business plan e sarà valutata da un'apposita commissione. Il progetto imprenditoriale potrà interessare tutti i settori economici e tutte le tipologie d'attività, tranne quelle avviate con contratti d'affitto o subentro d'azienda, contratti di affiliazione.

La graduatoria definitiva sarà stilata ad aprile con i seguenti premi per i primi tre classificati: 7.500 euro per il primo, 5.000 e 2.500 euro per il secondo e il terzo. Nei primi 12 mesi dell'attività imprenditoriale, l'impresa sarà aiutata con servizi di assistenza legale, tributaria, organizzativa e commerciale. Fino a giugno ci sarà l'obbligo di costituirsi come organo giuridico.
  • Imprese
  • Bando di concorso
Altri contenuti a tema
La Regione continua a sfornare bandi La Regione continua a sfornare bandi E si spera che abbiano ricadute su sviluppo e lavoro
Mobile imbottito: intelligenza artificiale a supporto delle imprese Mobile imbottito: intelligenza artificiale a supporto delle imprese Incontro in Confindustria
Imprese: 87 milioni di euro per agevolazioni Imprese: 87 milioni di euro per agevolazioni Con i contratti di sviluppo e i mini Pia
Contributi a nuove imprese: pubblicati due avvisi Contributi a nuove imprese: pubblicati due avvisi In totale i fondi stanziati sono 15 milioni di euro
Imprese: arrivano gli incentivi per le nuove imprese Imprese: arrivano gli incentivi per le nuove imprese Stanziati 15 milioni di euro
COFIDI.IT: finanziamenti garantiti erogati in Puglia pari a 89,9% COFIDI.IT: finanziamenti garantiti erogati in Puglia pari a 89,9% Assemblea ordinaria dei soci approva bilancio 2024
Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro 24 avvisi pubblici, stanziati 291 milioni
Partono i bandi per i contributi alle imprese Partono i bandi per i contributi alle imprese Regione presenta avvisi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.