Parco dei IV Evangelisti
Parco dei IV Evangelisti
Vita di città

Parco dei quattro Evangelisti, il migliore in città. Unica pecca l'orario di apertura

La denuncia lanciata sui social da un fruitore, trova d'accordo gran parte dei concittadini

Cancelli chiusi e musi lunghi. Poi, una fotografia e poche parole, che son bastate a scatenare il putiferio di commenti sui social.

"Parco ore 12 CHIUSO!!", questa è la denuncia postata domenica, alle ore 12.04, su Facebook da Saverio, un cittadino materano, che contestava gli orari inadeguati di apertura al pubblico del Parco dei Quattro Evangelisti. "Per i bimbi - prosegue Saverio - solo questo parco decente abbiamo, ma purtroppo con orario! Non c'è nulla per i bambini in questa città".
A spiegare il motivo per cui il parco materano fosse chiuso a quell'ora è stata la Società Cooperativa "Prato Verde", ditta aggiudicatrice del servizio di manutenzione e sfalcio erba dei parchi "Quattro Evangelisti", "IV Novembre" e "Serra Venerdì", informando l'utenza che "Il parco segue i seguenti orari: 7.00 - 12.00 la mattina e 16.00 - 21.00 il pomeriggio".

Ai chiarimenti della ditta, in tanti hanno risposto esprimendo il proprio disaccordo sull'orario. Se si considera infatti che la domenica mattina i bambini restano un po' di più a letto e poi si recano in Chiesa per la messa, ci si rende conto che il Parco risulta chiuso quando i bambini sono liberi di andarci e viceversa. "Però in compenso è aperto dalle 7. Immagino il pienone a quell'ora di mattina" commenta ironica Angela, a cui fa capolino Ale: "Ah beh! Infatti se vai a vedere c'è la fila dietro ai cancelli alle 7.00. Ma mi facciano il piacere". E ancora: "Non sono contrario alla gestione privata e neanche agli orari di chiusura - interviene Emanuele - solo che mi sembra esagerato tenere il parco chiuso durante le ore diurne".

Franco avanza l'ipotesi che l'orario sarà soggetto a cambiamenti con l'entrata in vigore dell'ora legale, e che gli orari attuali siano frutto di una scelta consapevole e responsabile: "portare un bimbo alle 12.00 al parco sotto i 40 gradi non è proprio una cosa salutare". Tuttavia, nessuna precisazione in merito è giunta dalla società.

Che sia stata della ditta o del Comune la scelta dell'orario di apertura, per la città non fa differenza. Ciò che importa invece è che alle segnalazioni di disagi seguano azioni concrete per restituire il sorriso ai piccoli fruitori del parco-giochi. Perché divertirsi è un diritto di tutti i bambini.
  • Parco Quattro Evangelisti
Altri contenuti a tema
Verde urbano, assegnato l’appalto di manutenzione Verde urbano, assegnato l’appalto di manutenzione Un pool di cooperative gestirà i giardini e i parchi della città
Parco Quattro Evangelisti, lavori all’impianto di irrigazione Parco Quattro Evangelisti, lavori all’impianto di irrigazione Affidata la riparazione e la messa in sicurezza della rete idrica
Sì all'accesso da Matera 2000 al parco Quattro Evangelisti Sì all'accesso da Matera 2000 al parco Quattro Evangelisti 120.000 euro per la realizzazione della bretella stradale
Parco IV Evangelisti, taglio del nastro per la nuova altalena Parco IV Evangelisti, taglio del nastro per la nuova altalena Inaugurata l’opera per disabili promossa dall’associazione Genitori H24
Parco IV Evangelisti, Genitori H24 presenta la nuova altalena per disabili Parco IV Evangelisti, Genitori H24 presenta la nuova altalena per disabili L’opera sarà inaugurata sabato 25 luglio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.