vaccino anticovid
vaccino anticovid
Ospedale e sanità

Pd: preoccupanti ritardi per vaccinazione Covid

I Dem chiedono intervento del sindaco Bennardi

"Apprendiamo da più fonti che i vaccini nella città di Matera sono in netto e grave ritardo rispetto a comuni della provincia e allo stesso capoluogo di regione. Non comprendiamo perché i numeri della città di Matera siano così esigui e insoddisfacenti".

Questo l'inizio del comunicato diramato dal circolo materano del Partito Democratico, che manifesta la propria preoccupazione sui ritardi delle vaccinazioni al Covid registrati nella città dei Sassi.

La nota del Pd Matera poi continua:

"Ci chiediamo infatti se la Regione abbia fatto una congrua distribuzione dei vaccini e se stia organizzando insieme alle Asm - e non solo con le Asp - il calendario per la vaccinazione degli ultra ottantenni.
Riteniamo che 100 vaccinazioni al giorno siano davvero troppo poche per assicurare agli over 80, ovvero alle persone a maggiore rischio, un'adeguata copertura vaccinale con la rapidità che questa emergenza richiede, soprattutto se, come si apprende dalla stampa, non ci sono problemi di personale per le vaccinazioni.
Infatti aldilà del programma di prenotazione che non risulta essere ancora partito, è curioso sapere che altri comuni stiano quasi terminando la fase della vaccinazione per gli ultra ottantenni.
Siamo molto preoccupati perché inevitabilmente un ritardo della vaccinazione di questa fascia di età pone queste persone ancora a rischio contagio con conseguenze che potrebbero essere molto pesanti non solo per loro, ma per l'intera comunità.
Possibile che il Comune di Matera non abbia chiesto ancora spiegazioni alle Asm? Possibile che si arrivi a scoprire dei ritardi solo oggi?
Il Sindaco Bennardi si faccia subito ascoltare ai tavoli istituzionali e porti a conoscenza della cittadinanza le modalità e le tempistiche delle vaccinazioni pretendendo il giusto quantitativo di vaccini affinché i materani abbiano gli stessi diritti degli altri lucani".
  • Partito democratico
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Comunicato del Partito Democratico dopo finanziamento alla "Stigliani"
Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" I trasferimenti di pazienti in altri regioni costano 83 milioni di euro
Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" L'affondo del Pd al Comune per la vicenda di via Gravina
"Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" "Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" Richiesta del consigliere Cifarelli (PD)
Covid-19: poche vaccinazioni, cambia l'organizzazione Covid-19: poche vaccinazioni, cambia l'organizzazione Comunicazioni della ASM per i punti vaccinali di Matera e provincia
L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? Il comunicato del Capogruppo PD, Carmine Alba
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.