Soldi
Soldi
Convegno

Per due giorni Matera diventa “Capitale del Credito”

Consulta dei Presidenti di Federconfidi-Confindustria

Il 3 e il 4 luglio a Matera sono giornate di spiccato interesse per il mondo del credito. In occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, è prevista la presenza di autorevoli esponenti del mondo dell'imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si confronteranno sul delicato tema dell'accesso al credito per le imprese italiane.

Oggi (mercoledì 3 luglio) si partirà con una sessione privata, un Corso di Formazione, realizzato in collaborazione con IGI, sul tema "Le nuove regole europee in materia di definizione di default", riservato agli addetti ai lavori e in cui si discuterà sulle nuove regole europee in materia di classificazione delle imprese debitrici in default che le banche inizieranno ad applicare a partire da luglio 2019. Interverrà il Presidente di Federconfidi-Confindustria Rosario Caputo che presenterà una importante relazione sulle attività di benchmark per i Confidi vigilati e per quelli non vigilati.

Per domani (giovedì 4 luglio) alle ore 10.00, presso Casa Cava, è previsto il seminario nazionale, aperto al pubblico, sul tema "Confidi: La nuova cultura del credito".

Aprirà i lavori il Presidente di Federconfidi-Confindustria Rosario Caputo. Seguiranno gli interventi del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio e del Direttore del Servizio Stabilità finanziaria Banca d'Italia Paolo Finaldi Russo.

Dopo gli interventi, una tavola rotonda sul tema "La garanzia supporta la nuova "cultura" d'impresa nelle PMI?" moderato da Andrea Bignami, Giornalista esperto di economia SkyTG24. Ne discuteranno: Raffaele Rinaldi, Responsabile dell'Ufficio Credito e Sviluppo ABI Associazione Bancaria Italiana; Giorgio Chiaron Casoni Head of unit, DG ECFIN, European Commission; Gianmarco Dotta Presidente Assoconfidi; Livio Schmid, Responsabile Area Istituzioni finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti.
  • COFIDI.IT
Altri contenuti a tema
Riorganizzazione dei Confidi per una nuova cultura del credito alle imprese Riorganizzazione dei Confidi per una nuova cultura del credito alle imprese Due giorni di riflessione con Federconfidi
Cofidi.it: agire con le sinergie contro la stretta creditizia alle imprese Cofidi.it: agire con le sinergie contro la stretta creditizia alle imprese Si è tenuto un convegno alla Camera di Commercio. Pellegrino: "Già tante quelle aiutate ad uscire dalla crisi"
"Diamo Credito alle imprese" "Diamo Credito alle imprese" La riforma del Fondo Centrale di Garanzia, le Misure Regionali e la nuova Tranched Cover
Cofidi.it: Assemblea dei soci approva il bilancio Cofidi.it: Assemblea dei soci approva il bilancio Oltre 300 milioni di euro di garanzie alle imprese, in aumento rispetto al 2017
Credito: da Cofidi.it 20 milioni di euro per le imprese lucane Credito: da Cofidi.it 20 milioni di euro per le imprese lucane Presentato a Matera il nuovo piano di finanziamenti
Stipulata convenzione tra Confapi Matera e COFIDI.IT Stipulata convenzione tra Confapi Matera e COFIDI.IT L'accordo è teso a facilitare l'accesso al credito per le imprese
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.