Ilenia Losignore- Vito Taratufolo- Più Europa
Ilenia Losignore- Vito Taratufolo- Più Europa
Politica

Più Europa: Taratufolo e Losignore nel coordinamento giovanile

Entrano a far parte dello staff del movimento politico

La tendenza è preoccupante: vi sono sempre più giovani tra i 18 e i 25 anni che manifestano il loro distacco nei confronti dei classici attori politici, come partiti, associazioni e organizzazioni. Ciò non significa che la politica lasci assolutamente indifferenti i giovani. Sicuramente un mezzo a loro familiare aiuterebbe non di poco a colmare questa distanza, per esempio una piattaforma digitale sarebbe uno strumento idoneo per permettere a tutti i giovani di contribuire con le loro buone idee a migliorare la politica.

+Europa in Basilicata promuove e incoraggia tutti quei giovani che si vogliono avvicinare alla politica e che vogliono "crescere" facendo esperienze nell'ambito della stessa. Massimiliano Taratufolo già membro dell'assemblea nazionale di +Europa e coordinatore dei vari gruppi esistenti in Basilicata attraverso la creazione di un coordinamento giovanile sul territorio lucano nominando un responsabile e una responsabile.

Vito Taratufolo e Ileana Losignore si aggiungono cosi allo staff ed entrano a far parte del coordinamento giovanile di Più Europa certi di poter esprimere le loro idee e potenzialità.

Sicuramente c'è tantissimo da fare e organizzare e gestire un coordinamento giovanile non è cosa semplice, ma la sfida vede i ragazzi coinvolti e aperti a chiunque voglia proporsi per dare un apporto di idee e pratico. "In Basilicata le problematiche che vedono protagonisti i giovani sono molteplici e complesse a partire dal percorso di studi a finire al mondo del lavoro, spesso basta anche avere solo un punto di informazione e di riferimento per far si che le cose cambino." Vito Taratufolo e Ileana Losignore si mettono a disposizione di tutti quei ragazzi come loro che vogliono più concretezza nelle azioni e dove è possibile meno burocrazia.
  • Politica - Forze politiche
Altri contenuti a tema
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata L’iniziativa da parte del Circolo Culturale “La Scaletta”
Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Per avviare una discussione sulla gestione
Azione in piazza per incontrare i cittadini Azione in piazza per incontrare i cittadini Il partito di Calenda esprime soddisfazione per il progetto in piazza Visitazione
Sistema delle cave, opposizione vuole chiarimenti Sistema delle cave, opposizione vuole chiarimenti Otto consiglieri: "Qual è la volontà dell'amministrazione?"
Crisi politica, Matera 3.0 fa la prima mossa Crisi politica, Matera 3.0 fa la prima mossa Scarciolla e Tosti rimettono i rispettivi incarichi in seno al consiglio comunale
Matera 3.0 fuori dalla giunta Matera 3.0 fuori dalla giunta Il gruppo consiliare fa il punto della situazione sulla crisi
Crisi maggioranza, +Europa attacca Bennardi Crisi maggioranza, +Europa attacca Bennardi Il movimento politico chiede ritorno al voto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.